Amici 10: i primi cantanti che saranno al serale

di Redazione 421 views2

Spread the love

Siamo ormai agli sgoccioli, mancano pochi giorni all’inizio del serale di Amici 10, la difficile e complicata scalata alle stelline per l’entrata diretta alla fase più importante del talent show di Maria De Filippi è terminata, escluso clamorosamente, almeno per il momento Virginio, che già in passato aveva tentato conquistarsi il posto al sole nel mondo della musica partecipando al Festival di Sanremo Giovani, ma non era riuscito a superare le prime fasi.

A preparare Virginio c’è Rudy Zerbi, fra i due non c’è un buon rapporto, per mesi l’ex discografico lo ha ripreso in vari modi spronandolo a tirar fuori tutta la sua grinta, con scontri anche piuttosto vivaci, a malincuore bisogna ammettere che aveva ragione, ma Virginio non lo accetta e gli rimprovera di sottolineare solo il lato negativo e mai i suoi pregi.

A dover combattere per conquistare uno dei tre posti disponibili per il serale di Amici 10, categoria canto, ci sono anche Antonio, sempre primo nella classifica dei preferiti dal pubblico ma giudicato insufficiente dalla commissione esterna. Nell’ultima verifica con Paolo Giordano, giornalista e critico autorevole, non ha saputo cantare “I giardini di Marzo”, un classico ormai della canzone italiana, che il ragazzo riteneva essere troppo vecchio per la sua giovane età.

Ed ancora Arnaldo e Andrea Vigentini, entrambi cantautori e Giorgia, accusata da subito di essere il clone di Emma Marrone, per aspetto e modo di porsi, decide di cambiare addirittura il look per non assomigliarle, una buona voce, sufficiente grinta che, comunque, non ha convinto la commissione esterna.

Al serale di Amici 10 passano di diritto Annalisa, la migliore, da qualcuno giudicata l’erede di Mina, piuttosto fredda nell’interpretare qualsiasi brano, una bella voce dal carattere piuttosto freddo, ma di strada dovrà ancora farne prima di essere definita tale; Annalisa, entrata nella parte finale della prima fase e subito ai vertici delle classifiche; Diana, svampita quel tanto che basta per essere molto simpatica ma senza una particolare dote canora e Francesca, forse la più irrequieta degli allievi.

Esprimiamo un’opinione personale, non vediamo nei talentuosi di Amici 10 nessuno che possa percorrere la stessa strada di chi li ha preceduti, parliamo di Marco Carta, Valerio Scanu, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, tutti bravi, per carità, ma senza quel pizzico in più che fa la differenza.

Commenti (2)

  1. Ha ragione chi ha scritto questo articolo, sono bravi ma nessuno ha quel qualcosa in più come i giovani talenti che li hanno preceduti e che sono arrivati al cuore della gente. Marco, Ale, Emma, Pirdavide e in modo particolare Valerio fanno la differenza.

  2. Concordo cn Pat.Io amici quest’anno nn lo seguo,gia’l’anno scorso l’ho seguito a stenti e mi aveva colpito solo Matteo.Per me amici e’finito cn l’edizione di Valerio e Alessandra.E Valerio da allora mi e’entrato nel cuore e nn ne e’piu uscito.Bravi anche gli altri cmq,Ale Marco Emma e Pier anche se nn rientrano nei miei gusti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>