Festival di Sanremo 2011: il brano di Al Bano parlerà di una prostituta

di Redazione 335 views0

Spread the love

Si sta velocemente arrivando alla fatidica data del 20 dicembre, giorno in cui saranno comunicati ufficialmente i nomi degli artisti che faranno parte del cast dei big. Fra loro dovrebbe esserci anche Al Bano che canterà “Amanda”, un brano ispirato a un fatto di cronaca nera, l’omicidio di una prostituta nordafricana avvenuto a Milano, la notizia arriva dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Al settimanale Al Bano spiega il contenuto del brano sanremese: “Amanda racconta una storia vera, quella di una prostituta nordafricana, uccisa a Milano. Una storia triste e struggente. Ma a questo punto della mia carriera credo di potermi permettere una parentesi così intensa”.

Intanto si parla molto dei cantanti in gara, ad oggi, sarebbero ufficiali per il Festival di Sanremo 2011 Emma Marrone che canterà probabilmente con i Modà, Roberto Vecchioni, Anna Oxa, Max Pezzali e Franco Battiato. Sul fronte giovani, sono stati comunicati i nomi dei 9 giovani che dovranno provare ad accedere al palco del Teatro Ariston Serena Abrami, concorrente di X Factor 2 in gara con un pezzo scritto da Nicolò Fabi, e Raphael Gualazzi, apprezzato pianista jazz.

Leggete i nomi dei papabili giovani al Festival di Sanremo 2011:

http://www.mondomusicablog.com/2010/12/14/festival-di-sanremo-2011-scelti-i-candidati-dalla-sanremo-academy/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>