Festival di Sanremo 2011: scelti i candidati dalla Sanremo Academy

di Redazione 406 views1

Spread the love

Sono stati ufficializzati i nomi dei nove giovani selezionati per il Festival di Sanremo 2011, a sceglierli la commissione artistica composta da Gianni Morandi, Gianmarco Mazzi, Gianmaurizio Foderaro, Mariolina Simone e Gigio D’Ambrosio. Il percorso dei ragazzi partiranno da RadioUno, per poi approdare in televisione nel corso di Domenica In, tutte le domeniche tre candidati presenteranno i loro brani ed canteranno un brano dell’ospite della settimana della trasmissione di RaiUno nello spazio condotto da Lorella Cuccarini.

Il 30 gennaio si conosceranno i nomi dei 6 giovani che ufficialmente andranno al Festival di Sanremo 2011 con i due vincitori di Area Sanremo, Roberto Amadè e Gabriella Ferrone.

Vediamo i nomi dei nove ragazzi selezionati che si confronteranno per accedere al Festival di Sanremo 2011 ed i brani che presenteranno. I loro nomi per il momento non ci dicono nulla ma avranno a disposizione tre settimane per farsi conoscere:

Serena Abrami – Lontano da tutto
Anansi (Stefano Bannò) – Il Sole dentro
Btwins – Mi rubi l’amore
Raphael Gualazzi (Raffaele Gualazzi) – Follia d’Amore
Infranti Muri – Contro i Giganti
Marco Menichini – Tra Tegole e Cielo
Micaela (Micaela Foti) – Fuoco e Cenere
Neks (Federico Granaldi) – Occhi
Le Strisce – Vieni a vivere a Napoli

Commenti (1)

  1. Sulla Stampa c’era un articolo della Venegoni che elogia il sistema di votazione del prossimo Sanremo perché sostiene che il voto proviene dall’orchestra….sullo stesso quotidiano c’era già un articolo di Festuccia che praticamente dice il contrario e cioè che l’orchestra sarà praticamente pilotata dalla Rai…che strana cosa non credete?
    http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/hrubrica.asp?ID_blog=20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>