Festival di Sanremo 2011: censurato il brano di Martina Stavolo contro Maria De Filippi, il video

di isayblog4 8

E’ già nato il primo caso per il Festival di Sanremo 2011, di quelli che creano tanto rumore, questa volta non si tratta di Povia che, al confronto, impallidisce, bensì di Martina Stavolo, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi dell’ edizione 2008 che, pur con un bel temperamento accompagnato da una tiepida vena artistica, non è riuscita a sfondare nel mondo della musica. Avrà sicuramente invidiato i suoi colleghi Marco Carta e Valerio Scanu vincitori della kermesse sanremese e deciso di tentare la carta del Teatro Ariston.

Attirare l’ attenzione con qualcosa di eclattante è l’unica strategia da adottare per venire a galla subito e Martina Stavolo lo fa presentando il brano “Ma quale amici” al Festival di Sanremo 2011, una vera e propria diffamazione nei confronti di Maria De Filippi e del suo talent, anche se non fa nomi è talmente lampante il riferimento che è impossibile non pensare il contrario. Maria De Filippi viene definita “un angelo venuto dall’inferno” ed ancora “promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria”.

Roba da far perdere in un sol colpo 10 anni di vita a Gianni Morandi padrone di casa del Festival di Sanremo 2011 e grande amico di Maria De Filippi e più volte ospite del suo Amici. Il fatto è che il brano era comparso sul sito della Rai e poi rimosso, ancora non si è capito se la rimozione sia dovuta al fatto che il brano era troppo provocatorio o se le ire di Mediaset hanno sortito l’ effetto voluto o se siano stati i fulmini e le saette scatenati dalla stessa Maria De Filippi. Qualcuno dice che Mediaset prometta vendetta tremenda vendetta nei confronti di Martina Stavolo, ma non c’è alcuna certezza.

Si dice che non si dovrebbe sputare nel piatto in cui si mangia, Martina Stavolo è nata ad Amici, se poi non è riuscita a sfondare, forse, il talent show non ne ha troppa colpa. Non è la prima volta che qualche ex concorrente di Amici spari a zero sul talent e Maria De Filippi ma, la sensazione che siano solo quelli che poi non siano riusciti a crearsi un posto al sole con le proprie gambe, è forte. Quali saranno le conseguenze per Martina Stavolo non lo sappiamo, di certo il suo momento di gloria l’ ha avuto, vediamo se saprà approfittarne.

Video “Ma quale amici” – Martina Stavolo

Commenti (8)

  1. queste cose sono molto tristi, fare una canzone per insultare una persona(che potra’ avere anche i suoi difetti o le sue colpe questo non lo sappiamo) la trovo una cosa disgustosa non solo per la musica stessa ma sopratutto per la vergogna che l’essere umano possa raggiungere, giusto non farla partecipare a sanremo e spero che tutto il mondo della musica la rifiuti perchè la civilta’ non ha bisogno di questi esempi e messaggi e soprattutto nella musica che coinvolge tanti giovani…

  2. nn vorrei essere nei panni ne dell’una …ne dell’altra persona…..le conseguenze di tt cio’…saranno sia x l’una che x l’altra…..nn vorrei essere al loro posto… nessuna delle due ne esce bene….

  3. LO SQALLORE DI QUESTA RAGAZZA NON HA LIMITI,MA D’ALTRONDE LE STESSE COSE LE AVEVA DETTE LA ROBERTA BONANNO,MICA PER NIENTE SI E’ BRUCIATA LA CARRIERA,….QUESTO E’ IL MODO MIGLIORE PER TARPARSI LE ALI….CHE CRETINE!!!!!!

  4. ma a prescindere dal testo la canzone è pure brutta, sarebbe ora di smettere di commentare il testo quando non c’è neanche la sostanza, cosa che mi pare capiti troppo spesso, sia a sanremo che ad amici aggiungerei… facile fare rumore dicendo pipì e pupù lo abbiamo imparato tutti all’asilo.

  5. E brava Stavolo, finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di descrivere ciò che realmente accade in quegli ambienti, dove purtroppo c’è SEMPRE un prezzo da pagare, non mi dica nessuno che Marco Carta ha più talento di questa ragazza perchè sappiamo tutti molto bene che non è così, non riesce neanche a cantare in italiano, ha un’estensione penosa, ha un timbro banale ed altrettanto sono le sue canzoni, ma….. eppure…
    come al solito si fanno i bigotti, ..un testo penoso, asti repressi ecc,
    al Sanremo abbiamo visto tanto di peggio, un peggio applaudito dagli stessi che questa volta non apprezzano la Stavolo, la signorina in questione ha soltanto denunciato con un testo, qualcosa di scottante di cui non si parla mai, anche se tutti gli addetti ai lavori conoscono bene, e così si è sempre fatto, dall’omosessualità alla politica e a tutto il resto;
    Brava Stavolo!

  6. Non mi piace la Stavolo, nè quello che va raccontando.
    Però che Maria non sia la ” fata” che vuole farci credere, via non siamo dei cretini.
    Lei coccola e ci propone i suoi pupilli fino alla nausea. Non guarda il merito, questo è certo.
    Lo si è visto l’anno scorso. E’ stato un programma che ha preso in giro tutti i ragazzi che avevano votato i più bravi, ma che non erano i suoi cocchi.
    I suoi cocchi li vediamo ormai dappertutto, ne sono nauseato. Sono stufo di Carta, di Scanu, della Marrone. Basta. Cambia un pochino, altrimenti si può pensare che certe chiacchere siano vere.

  7. IO NON SO SE MARIA E’ OMOSESSUALE, E NON MI INTERESSA! E NON PENSO CHE MARIA CADREBBE IN QUESTE BASSEZZE!!! MA DI CERTO SO CHE MARTINA NELLA SCUOLA DI AMICI ERA MOLTO PRESUNTUOSA,BELLICOSA,POLEMICA,ISTRIONICA,SCALTRA, FURBA E MALIGNA, DA QUELLO CHE SI E’ VISTO!. INFATTI ERA AMICA AD ALESSANDRA IPOCRITAMENTE, SEMPLICEMENTE PER AVERE UNA COMPLICE E LA INGENUA ALESSANDRA NON L’AVEVA CAPITA DENTRO LA SCUOLA, GLIELO AVRANNO FATTO NOTARE QUANDO E’ USCITA VINCITRICE DA AMICI; DI CONSEGUENZA PRIMA CHE USCISSE MARTINA, ALESSANDRA ERE SEMPRE BASSA IN CLASSIFICA INTORNO ALLA POSIZIONE 8. INFATTI POI NON LE ABBIAMO PIU’ VISTE INSIEME, DA CHE ERANO COSI’ TANTO AMICHE !!! IO NON CREDO ALLE ACCUSE E O INSINUAZIONI MOSSE DA MARTINA PER I MOTIVI ELENCATI SOPRA!!! ERA BRAVINA, MA NEL MONDO DI AMICI LA BRAVURA DEVE ESSERE ACCOMPAGNATA DALLA SPONTANIETA’, SINCERITA’, SEMPLICITA’ E DAL GRANDE CUORE INSIEME ALL’EMOZIONE!!! COMUNQUE LA COSA CHE HA FATTO MARTINA E’ DISGUSTOSA QUESTO LO HA FATTO SEMPRE PER AVERE ATTENZIONE COME E’ ABITUATA A COMPORTARSI LEI!!! (PS) MARTINA FREQUENTA L’UNIVERSITA’ IN PSICOLOGIA !!!!!!!!!! CHE TRISTEZZA!!!

  8. Io stimo Maria ritengo che sia un’ottima professinista, quello che fa della sua vita sono affari suoi, il programma di amici che seguo da sempre è un programma bello quello che trasparre sono le preferenze che Maria ha verso dei ragazzi e non sempre i migliori della scuola potrei portare tanti esempi, in televisione trovi sempre le stesse persone, l’Amoroso, Emma, Carta, Scanu eppure ci sono altri ragazzi che sono pezzi da novanta ad esempio Loredana Errore che non si vede mai forse soltanto perchè non è capace di chiedere Maria invitala qualche volta come del resto fai con gli altri ragazzi. Non prenderla molto spesso le persone parlano perchè sono devastate dall’invidia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>