X Factor 4: fra polemiche e buonismo è partito il talent show, Alessandra è la prima eliminata

di Redazione 288 views0

Spread the love

E’ proprio vero, come dice Francesco Facchinetti, ad X Factor 4 niente è più come prima, dalla prima puntata non vediamo un nuovo Marco Mengoni ma, siamo solo all’ inizio ma, da subito diciamo che la mancanza di Morgan si sente, la prima talentuosa ad essere stata eliminata è Alessandra, pupilla di Anna Tatangelo della squadra Under 24, qualche ipocrisia e tanto buonismo, le polemiche che hanno preceduto X Factor 4 sono state smorzate.

Elio racconta che le querelle con Anna Tatangelo l’ ha creata perché alla gente piace, Anna Tatangelo gli risponde con: “Quando una persona parla troppo degli altri, vuol dire che non ha niente da dire su se stesso”, che dobbiamo ancora capire, che non si amino si capisce subito.

Francesco Facchinetti vuole ringraziare i precedenti giudici, Simona Ventura e Claudia Mori, ma soprattutto Morgan: “un grande amico, un mito, una colonna. Ciao Morgan ti voglio bene, ciao pirata”.

Lo sapevamo già ma, adesso sono ufficiali, vediamo le i nuovi cantanti e gli abbinamenti con i giudici di X Factor 4:

Anna Tatangelo – Under 24 donne
Dorina Leka, che non è soddisfatta di essere stata affidata ad Anna Tatangelo
Sofia Buconi
Alessandra Falconieri (eliminata)

Mara Maionchi – Under 24 uomini
Ruggero Pasquarelli, giovanissimo, 16 anni, il più giovane della storia di X Factor
Davide Mogavero
Stefano Filipponi (balbuziente, ma quando canta non ha nessuna difficoltà, Anna Tatangelo gli dice che non ha bisogno di parole per arrivare)

Enrico Ruggeri – Gruppi vocali
Borghi Bros, Anna Tatangelo non apprezza particolarmente la loro esibizione di un brano di Pierangelo Bertoli, il pubblico fischia
Kymera, coppia gay dichiarata, lo sono anche nella vita
Effetto Doppler

Elio – Over 25
Manuela Zanier, era al Festival di Sanremo 2002 con Anna Tatangelo
Nathalie Giannitrapani, molto protetta da Elio, alla fine della sua esibizione di America di Gianna Nannini, si alza in piedi per applaudirla
Nevruz Joku, personaggio molto particolare, sbaglia il testo di Se Telefonando di Mina, Elio lo difende: “Non ha sbagliato il testo, probabilmente stava creando”.

Nella seconda manche di X Factor 4 c’ è anche quest’ anno il ballottaggio, a confrontarsi sono Nathalie ed Alessandra (Anna Tatangelo), in caso di parità (può succedere i giudici sono quattro) è stata introdotta la novità di “Tilt”, che altro non è che lasciare al pubblico la scelta del talentuoso da eliminare. Il pubblico sovrano, per dirla alla Simona Ventura, ha deciso di eliminare Alessandra, con grande soddisfazione di Elio che era rimasto visibilmente contrariato dal verdetto delle votazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>