The Uglysuit in concerto al Magnolia di Milano il 14 Novenbre 2008

di Redazione 163 views0

Spread the love

The Uglysuitn in concerto al Magnolia di Milano il 14 Novenbre 2008
(Costo biglietto: 5 euro + tessera Arci)

Arrivano a Milano The Uglysuit per per presentare il loro omonimo album di debutto Touch and Go-Quarterstick-Self che sta riscuotendo ovunque un grande successo di critica e pubblico.
Sei amici provenienti da Oklahoma City, tutti di età compresa tra i 20 e i 23 anni, hanno dato vita agli Uglysuit. Freschi e onesti, intendono la musica come qualcosa che vada molto al di là delle mode e che sia invece figlia di una volontà pura di essere liberi, naturali, spontanei. Suonare insieme dalla prima adolescenza ha permesso ai The Uglysuit di sviluppare un rapporto strettissimo e intimo che si riflette alla perfezione in questo album di debutto.
La coesione e la complicità tra i membri della band si percepisce in ognuno dei 9 brani dell’ album, segnati grazie a questa confidenza da una libertà di scrittura incredibile. I pezzi prendono strade inaspettate, iniziano in un modo e si concludono nel modo opposto e tutto con incredibile naturalezza.

Difficile trovare una unica band da avvicinare al loro suono, di sicuro si sente l’influenza di una band come gli Shins, di certa soave psichedelia pop americana anni sessanta, dell’ indie rock più autentico di gruppi come My Morning Jacket e Flaming Lips.

Non c’è alcun dubbio che il debutto del sestetto The Uglysuit di Oklahoma City sia uno tra i più interessanti e promettenti esordi del 2008.

Per maggiori Informazioni sul concerto: 0647823484
(Fonte: Comunicato Stampa DNA concerti)

Il video live The Uglysuit at Dfest:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>