I Guns N’ Roses tornano con il nuovo album Chinese Democracy

di Redazione 489 views3

Spread the love

I Guns N’ Roses tornano con il nuovo album Chinese Democracy

La band capitanata da Axl Rose pare stia per uscire con il nuovo album: Chinese Democracy. Avrà lo stesso successo dei bei vecchi tempi ?
E’ da anni che si parla del ritorno in grande stile dei Guns N’ Roses, o almeno di quel che ne resta dato che molti componenti storici sono usciti dalla band.
Il nuovo album è il più rimandato di tutta la storia del rock: l’ ultimo lavoro in studio della band risale al 1991. Si dice che il leader dei Guns N’ Roses, Axl Rose, abbia speso dal 1994 ad oggi un vero patrimonio (più di 13 milioni di dollari) per produrre il nuovo album.
Tempo fa 9 canzoni dei Guns N’ Roses tratte proprio da Chinese Democracy (o almeno dalla versione non definitiva di quel periodo), erano apparse su Antiquiet.com; Axel è andato su tutte le furie e ha chiamato il suo team di avvocati che hanno provveduto a far sparire i relativi link dal sito.
I titoli dei brani svelati sono: There Was A Time, Chinese Democracy, Better, The Blues, IRS, Madagascar, If The World, Rhiad And The Bedouins.

Tutto è successo così velocemente che pochissime persone sono riuscite ad ascoltare qualcosa di sostanzioso. Sarà stata la solita trovata pubblicitaria per richiamare l’ attenzione dei fans oppure è stata una vera fuga di note ?

GUNS N’ ROSES E VIDEOGIOCHI
Una piccola chicca in anteprima dell’ album Chinese Democracy però i Guns N’ Roses l’ hanno concessa: è la canzone Shackler’ s Revenge presente nella colonna sonora di Rock Band 2, il videogioco di MTV ed Harmonix. Per gli appassionati, il videogioco sarà inizialmente disponibile solo su console Xbox 360, ma entro la fine dell’ anno arriverà anche in versione per Wii e PlayStation 3. Nel videogioco, oltre ai Guns N’ Roses, ci sono anche brani di AC/DC, Pearl Jam, Metallica, Motorhead, Jane’ s Addiction, Megadeth, Paramore e altri ancora.
Non è la prima volta che i Guns N’ Roses sono coinvolti in un’ operazione del genere: la canzone Paradise City era stata usata per il videogioco Burnout Paradise; inoltre i brani Sweet Child O’Mine e Welcome To The Jungle fanno rispettivamente parte delle tracklist dei videogiochi Guita Hero 2 e Guitar Hero 3 Legends Of Rock.
La canzone Ain’t Going Down fu registrata appositamente come colonna sonora per i flipper dedicati ai Guns N’ Roses.

Nell’ attesa di poter scaricare (o comprare !) il nuovo album ci guardiamo un classico dei bei tempi dei Guns N’ Roses: il video di November Rain

Commenti (3)

  1. Speriamo che non sia la solita bufala…
    che grandi che erano!!

    Saluti!

  2. Speriamo che la gente compri piuttosto di scaricarlo!

    Con questa brutta mania dello scaricare e del dare per scontato che tutto ci sia dovuto, stiamo distruggendo la musica, la cinematografia e tutti quegli altri settori che ci divertiamo quotidianamente a saccheggiare.

  3. wow mi hanno deluso molto i guns sta volta sn veramente da buttare nel ceXXo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>