Il nuovo album dei The Rasmus si intitola Black Roses

di Blogger 3

Il nuovo album dei The Rasmus si intitola Black Roses

Dopo tanta attesa è arrivato il nuovo album dei The Rasmus, si intitola Black Roses.
La band dei The Rasmus è composta da: Lauri Ylonen (voce), Pauli Rantasalmi (chitarra), Aki Hakala (batteria), Eero Heinonen (basso e voce). Nel 2005 i The Rasmus, gruppo finlandese, hanno pubblicato l’ album Hide From The Sun da cui sono stati tratti singoli di successo come No Fear, Sail Away e Shot, e a cui ha fatto seguito un tour europeo. Da allora silenzio (o quasi). C’è stata anche una piccola rivoluzione nella vita del front-man della band: Paula Vesala l’ ha reso padre di un maschietto. Il bassista Eero ha già due bambine e anche il batterista è papà di una femminuccia. Ma, gossip a parte, la scorsa primavera è stata annunciata l’ uscita di un nuovo album dei The Rasmus, ma si è trattato di un falso allarme.
Poi è arrivato l’ annuncio ufficiale del nuovo album con relativo nuovo singolo: Livin’ In A World Without You, un bel pezzo coinvolgente in perfetto stile The Rasmus ma con qualche influenza elettronica in più.

Anche il video non è da meno, molto intrigante: all’ inizio troviamo Lauri (che ora ha i capelli biondi) in una camera da letto con una bella ragazza, e questo fa pensare subito ad una storia d’ amore, ma ben presto si scopre che invece si tratta di una sorta di spy-story incentrata su una rosa nera di pietra.
E’ stato lo stesso Lauri a sugegrire la trama del video e a scrivere il testo della canzone; la rosa nera del video di Livin’ In A World Without You non è stata messa a caso, è infatti un richiamo al nuovo album che si intitola Black Roses.
A produrre il nuovo album dei The Rasmus è stato Desmond Child che ha già portato Bon Jovi al successo e ha scritto anche pezzi storici come I Was Made For Lovin’ You dei Kiss e Poison di Alice Cooper.

L’ album Black Roses sintetizza le parti migliori della carriera dei The Rasmus: ha perfino delle parti rap nello stile dei vecchi The Rasmus e un duetto cantato con Anette Olzon (la nuova cantante dei Nightwish). I The Rasmus riescono ancora a stupire.

CURIOSITA’ SUI THE RASMUS:
– Nel 2004 i The Rasmus si sono esibiti al Reading Festival e sono stati bersagliati con lanci di bottiglie di plastica finchè non hanno lasciato il palco !
– Il cantante Lauri ha due tatuaggi: uno sulla spalla sinistra raffigurante un cigno (simbolo della cantante islandese Bjork) e uno sul braccio destro che è una scritta in caratteri gotici (Dynasty: associazione che lega tre gruppi finlandesi tra cui proprio i The Rasmus).
– Il bassista Eero pratica yoga da anni (non tutti i rocker sono nervosi e poco riflessivi!).

Il video dei The Rasmus – No Fear:

Commenti (3)

  1. io adoro i THE RASMUS,SN DEI GRANDI!!!!!!!!!! COMPLIMENTI

  2. w i the rasmus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Li amooooooooooooooo li adooooooooroooooooooooooo sono unici,mitici,fantastici,perfetti………….

  3. the rasmus you are the best forever

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>