Modà, il video ufficiale del nuovo singolo “Salvami” già in rotazione radiofonica

 Il nuovo singolo dei Modà “Salvami”, è in rotazione radiofonica dal 26 agosto, anche questo estratto dal più che fortunato album Viva i romantici che, a distanza di qualche mese dall’uscita, continua ad essere nei primissimi posti delle classifiche di vendita, pluripremiato fra disco d’oro e platino, con le sue oltre 300 mila copia vendute, ha conquistato anche il disco di diamante. Un successo che non si ferma, nonostante la concorrenza sia spietata, nella classifica di Radio Italia, ad esempio, è riuscito a superare abbondantemente anche Vasco Rossi, intoccabile per qualche tempo, a significare che la band piace molto.

Take That, pausa di due anni per la band inglese

 Sembra quasi impossibile, dopo tante notizie esaltanti sulla reunion tanto attesa dai fan dei Take That, finalmente arriva, Robbie Williams si ricongiunge agli amici di vecchia data ed, insieme, affrontato un tour mondiale che li ha visti letteralmente trionfare, si presuppone, dunque, che intendano proseguire per la buona strada, visto il bagno di folla ai concerti. Pensate che solo a San Siro a Milano erano in 40 mila, una scenografia da favola, uno spettacolo superbo. Nonostante tutto questo, la band di Manchester ha deciso di prendersi due anni di pausa, un fulmine a ciel sereno per i fan che avevano sperato di incontrarli nuovamente dal vivo o ascoltare la loro musica.

Barbra Streisand, esce il nuovo album “What matters most”, la tracklist

 Una carriera splendida alle spalle quella di Barbra Streisand, cantante, attrice, produttrice, compositrice e regista, più di così, è impossibile, giusto per fare un accenno e qualche numero della sua carriera, dichiamo che l’artista newyorkese ha venduto il maggior numero di dischi negli Stati Uniti, 71 milioni di copie solo per il mercato a stelle e strisce, a cui si aggiungono riconoscimenti per ciascuna delle quattro categorie più importanti: due premi Oscar (cinema), nove Grammy Award (musica), sei Emmy Award (televisione) e un Tony Award (teatro). Barbra Streisand ha realizzato molti sogni nella sua vita in oltre quarant’anni di carriera.

Il ritorno di Mina, Marco Mengoni, Michele Zarrillo, Tiziano Ferro e Laura Pausini

 L’autunno caldo non deve essere inteso solo per le grandi manovre politiche o le temperature alte, ma anche in campo musicale, l’estate è ormai praticamente finita ed i grandi artisti stanno preparando il loro rientro alla grande sul palcoscenico musicale, oltre a quello internazionale, da Barbra Streisand, Red Hot Chili Peppers e Lenny Kravitz, arriveranno anche i nostri artisti che nulla hanno da invidiare agli altri, dalla grande Mina a Marco Mengoni, da Tiziano Ferro a Laura Pausini passando da Michele Zarrillo.

Senza dimenticare Giorgia, a distanza di quattro anno dal suo ultimo lavoro, il 6 settembre uscirà “Dietro le apparenze”.

Avril Lavigne in concerto, tre date italiane a settembre a Milano, Torino e Roma

 Le vacanze sono finite ma c’è ancora aria di festa, in particolare i fan di Avril Lavigne potranno prendersi ancora qualche ora di vacanza e fare un bagno di musica rock il prossimo settembre, quando la cantante canadese ritornerà in Italia per tre date molto attese, l’8 settembre al Palaolimpico di Torino; il 10 sarà poi al Palalottomatica di Roma, e infine l’11 settembre al Mediolanum Forum di Milano.

Cesare Cremonini non crede al matrimonio di Malika Ayane

 Due artisti italiani molto apprezzati, si sono conosciuti ed innamorati, Cesare Cremonini e Malika Ayane, una coppia nella vita ma anche nella professione, dando vita a duetti e canzoni veramente molto piacevoli da ascoltare. Da qualche mese, però, i due si sono separati, le cronache del gossip avevano raccontato che la cantante di origini marocchine avesse deciso di convolare a giuste nozze con Federico Burgia, regista di video, ma l’ex fidanzato non ci crede, i suoi dubbi li esterna al settimanale “Vanity Fair”.

Vasco Rossi, video del nuovo singolo “I soliti”, primo su iTunes, in radio da oggi

 Una dimostrazione che Vasco Rossi non ha affatto intenzione di abbandonare i suoi fan arriva dal nuovo singolo “I soliti”, brano inedito del rocker di Zocca in rotazione radiofonica da oggi, e non meraviglia affatto che il brano sia il più scaricato su iTunes. Come già sappiamo, Vasco Rossi ha dovuto annullare gli ultimi quattro concerti a conclusione del tour trionfale, Live Nation Italia, l’agenzia che organizza il tour, ha fatto sapere che da oggi, fino al 10 ottobre, è possibile chiedere i rimborsi per le date annullate del 27 agosto a Torino, del 2 settembre a Udine, del 6 settembre a Bologna e dell’11 settembre ad Avellino. I medici gli hanno ordinato uno stop di almeno due mesi.

Mtv Video Music Awards 2011, tutti i vincitori, super premiate Katy Perry e Adele

 Si è appena conclusa a Los Angeles l’edizione degli Mtv Video Music Awards 2011, protagoniste assolute le donne, in particolare Adele, che ha conquistato quattro premi per “Rolling in the deep” (Editing, Cinematography, Art direction e miglior regia), l’altra protagonista è stata Katy Perry, alla quale sono state assegnate tre statuette, fra cui quella di video dell’anno per il video “Firework”, due statuette a Lady Gaga per “Born this way”, arrivata vestita da uomo nei panni del suo alter ego maschile Jo Calderone, solo una a Beyoncè come miglior coreografia per “Run the world (Girls”, che ha annunciato di attendere un bambino.

Mtv Video Music Awards, Lady Gaga vestita da uomo, Beyoncè aspetta un bambino

 Pubblico ammaliato agli MTV Video Music Awards, Lady Gaga si presenta vestita da uomo, interpretando il suo alter ego maschile, Joe Calderone, la performance è stata di quelle davvero convincenti, sembrava una persona diversa. Nonostante questo, però, a rubare la scena è stata Beyoncè che, vestita con un abito lungo rosso, molto morbido, segnava il pancione della sua gravidanza, raggiante come non mai, sul red carpet si è presentata con suo marito, il rapper Jay-Z, sul palco ha cantato con grinta “Love on Top”, ma quel che ha colpito è l’orgoglio con il quale ha esibito la sua gravidanza.

Classifica settimanale Radio Italia Solo Musica italiana, Modà sempre in prima posizione, risale Vasco Rossi

 Anche questa settimana, che vede il rientro degli italiani al proprio posto di lavoro, che segna la fine delle vacanze ma non quella della musica che ci accompagnerà anche nei lunghi mesi di lavoro che ci attendono fino alle prossima sospirata partenza. Nella Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 16 al 28 agosto 2011 il podio cambia di poco, i Modà, che hanno terminato la tranche estiva per riprendere il tour invernale “Viva i romantici tour 2011” il prossimo ottobre, restano in prima posizione, anche Jovanotti con “Ora” resta stabile in seconda, riacquista invece un gradino Vasco Rossi, che si posiziona nella terza posizione del podio con “Vivere o niente”.