Elisa subito al top con “L’anima Vola”

di Redazione 334 views0

Spread the love

E’ arrivato oggi nei negozi digitali e reali “L’anima Vola“, il nuovo album di Elisa e in poche ore la cantante è arrivata alla vetta della classifica degli album più scaricati su iTunes.

“L’anima vola” è un album molto importante per Elisa, non solo perché arriva dopo la pausa che la cantante si è presa per dare alla luce il suo secondogenito, ma anche perché per la prima volta Elisa ha scritto ed interpretato solo brano in italiano, una svolta davvero epocale del suo stile.

Un album più maturo e anche più consapevole per Elisa che si è affidata all’aiuto e ai consigli dei suoi amici e colleghi storici. Per “L’anima Vola”, infatti, abbondano le collaborazioni illustri: c’è Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che ha dato le parole alla musica composta da Elisa per il brano “Ecco che”, che è stato anche incluso nel nuovo film di Giovanni Veronesi “L’ultima ruota del carro”. Lo stesso regista, poi, ha anche diretto il video clip della canzone.

Poi c’è Ligabue, che non poteva mancare dopo il grande successo che i due hanno avuto con il brano “Gli ostacoli del cuore” del 2006, che ha scritto per Elisa la canzone “A modo tuo”, c’è Tiziano Ferro che ha collaborato alla realizzazione di “E scopro cos’è la felicità” sia per il testo che per l’interpretazione e, collaborazione davvero d’eccezione per Elisa, c’è anche il maestro Ennio Morricone che ha prestato le sue musiche per “Ancora qui”, brano che è stato inserito anche nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>