Dopo il sold out del 7 giugno al Barbican Theatre di Londra, che ha aperto il tour in Europa e Nord America, nei mesi di luglio e agosto Pino Daniele sarà impegnato in un’estate ricca di live e festival in Italia. Prendete subito nota…
Sì, stagione ricchissima di soddisfazioni e di impegni viste le tante date confermate per tutta l’estate 2013… e non solo! Insieme a Pino Daniele, sul palco, ci saranno Tullio De Piscopo alla batteria, Rino Zurzolo al contrabbasso elettrico, Elisabetta Serio al pianoforte ed Awa Ly alle voci.
Queste le date a oggi confermate:
il 9 luglio a PERUGIA con Mario Biondi a Umbria Jazz (Arena Santa Giuliana),
il 10 luglio a ROMA al Centrale Live (Foro Italico) per l’evento “Sinfonico”,
il 21 luglio a SIENA con Mario Biondi a Siena and Stars (Piazza Duomo),
il 25 luglio a Visciano-NA (Piazza Lancillotti), il 30 luglio a LUCCA con Marcus Miller al Lucca Summer Festival (Piazza Napoleone),
il 2 agosto a PESCARA (Teatro D’Annunzio),
il 9 agosto a Rispescia-GR a Festa Ambiente (loc. Enaoli),
il 18 agosto a Zafferana Etnea-CT (Anfiteatro Comunale),
il 24 agosto a Paestum-SA (Teatro dei Templi),
il 31 agosto a ISCHIA-NA al Jazz Festival (Arena del Negombo).
Le date in Italia sono prodotte e organizzate da Blue Drag e F&P Group in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del tour (per info: www.fepgroup.it), mentre le date in Europa e in Nord America sono prodotte e organizzate da Blue Drag e Massimo Gallotta.
Da evidenziare… Il 10 luglio, presso Il Centrale Live – Foro Italico di Roma, Pino Daniele sarà il protagonista di “Sinfonico“, un appuntamento unico e imperdibile in cui l’artista ripercorrerà i momenti più significativi della sua straordinaria carriera, con i suoi grandi successi riletti in chiave sinfonica. Ad accompagnare Pino Daniele sul palco, oltre alla sua storica band, per la prima volta ci sarà un’orchestra sinfonica: la “Roma Sinfonietta”, con un organico di 50 elementi diretti dal M° G.Podio. L’incasso del “SINFONICO” (progetto a cura di Ferdinando Salzano e Tullio Mattone e prodotto in collaborazione con Unicredit) sarà interamente devoluto in beneficenza, per il 50% alla formazione dei giovani allievi del Dipartimento Didattica del Teatro dell’Opera di Roma e per l’altro 50% alla Onlus Open (Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma).
Inoltre, sulla scia dello straordinario successo dei sei concerti sold out dello scorso inverno (con 20.000 biglietti venduti), il 28 e 29 dicembre al Teatro Palapartenope, Pino Daniele tornerà a suonare nella sua città per “Napule È – Tutta N’ata Storia” (prevendite aperte su www.ticketone.it e nei punti vendita TicketOne e Go2): un viaggio attraverso le sonorità e l’ispirazione che Napoli ha saputo regalare a Pino e agli amici e colleghi che l’artista inviterà sul palco per una nuova serie di indimenticabili serate ricche di special guest. Da non perdere!