LA CALDA ESTATE DI PINO DANIELE!

di Redazione 168 views0

Spread the love

Dopo il sold out del 7 giugno al Barbican Theatre di Londra, che ha aperto il tour in Europa e Nord America, nei mesi di luglio e agosto Pino Daniele sarà impegnato in un’estate ricca di live e festival in Italia. Prendete subito nota…

Credit: foto gentilmente concessa dall’ufficio stampa Parole & Dintorni

Sì, stagione ricchissima di soddisfazioni e di impegni viste le tante date confermate per tutta l’estate 2013… e non solo! Insieme a Pino Daniele, sul palco, ci saranno Tullio De Piscopo alla batteria, Rino Zurzolo al contrabbasso elettrico, Elisabetta Serio al pianoforte ed Awa Ly alle voci.

 

Queste le date a oggi confermate:

il 9 luglio a PERUGIA con Mario Biondi a Umbria Jazz (Arena Santa Giuliana),

il 10 luglio a ROMA al Centrale Live (Foro Italico) per l’evento “Sinfonico”,

il 21 luglio a SIENA  con Mario Biondi a Siena and Stars (Piazza Duomo),

il 25 luglio a Visciano-NA (Piazza Lancillotti), il 30 luglio a LUCCA con Marcus Miller al Lucca Summer Festival (Piazza Napoleone),

il 2 agosto a PESCARA (Teatro D’Annunzio),

il 9 agosto a Rispescia-GR a Festa Ambiente (loc. Enaoli),

il 18 agosto a Zafferana Etnea-CT (Anfiteatro Comunale),

il 24 agosto a Paestum-SA (Teatro dei Templi),

il 31 agosto a ISCHIA-NA al Jazz Festival (Arena del Negombo).

 

Le date in Italia sono prodotte e organizzate da Blue Drag e F&P Group in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del tour (per info: www.fepgroup.it), mentre le date in Europa e in Nord America sono prodotte e organizzate da Blue Drag e Massimo Gallotta.

 

Da evidenziare… Il 10 luglio, presso Il Centrale Live – Foro Italico di Roma, Pino Daniele sarà il protagonista di “Sinfonico“, un appuntamento unico e imperdibile in cui l’artista ripercorrerà i momenti più significativi della sua straordinaria carriera, con i suoi grandi successi riletti in chiave sinfonica.  Ad accompagnare Pino Daniele sul palco, oltre alla sua storica band, per la prima volta ci sarà un’orchestra sinfonica: la “Roma Sinfonietta”, con un organico di 50 elementi diretti dal M° G.Podio. L’incasso del “SINFONICO” (progetto a cura di Ferdinando Salzano e Tullio Mattone e prodotto in collaborazione con Unicredit) sarà interamente devoluto in beneficenza, per il 50% alla formazione dei giovani allievi del Dipartimento Didattica del Teatro dell’Opera di Roma e per l’altro 50% alla Onlus Open (Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma).

 

Inoltre, sulla scia dello straordinario successo dei sei concerti sold out dello scorso inverno (con 20.000 biglietti venduti), il 28 e 29 dicembre al Teatro Palapartenope, Pino Daniele tornerà a suonare nella sua città per “Napule È – Tutta N’ata Storia” (prevendite aperte su www.ticketone.it e nei punti vendita TicketOne e Go2): un viaggio attraverso le sonorità e l’ispirazione che Napoli ha saputo regalare a Pino e agli amici e colleghi che l’artista inviterà sul palco per una nuova serie di indimenticabili serate ricche di special guest. Da non perdere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>