Gangnam Style: il video ufficiale supera un miliardo di visualizzazioni

di Redazione 807 views0

Spread the love

Mai era successo nella storia di YouTube, di superare il miliardo di visualizzazioni per un solo video, poteva succedere forse solo con Gangnam Style del rapper sudcoreano Psy, che mai nella vita avrebbe potuto immaginare di arrivare a questi livelli record.

Forse lo stesso autore di Gangnam Style pensava che sarebbe solo stato un brano musicale estivo, divertente, decisamente originale. Inimmaginabile la cifra raggiunta di visualizzazioni. Uscito lo scorso luglio, a novembre era già arrivato a 815 milioni, superando Baby di Justin Bieber, idolo delle adolescenti di tutto il mondo.

Ci si poteva aspettare che Gangnam Style arrivasse alla alte vette delle visualizzazioni su YouTube, ma non così alte, roba da far strabuzzare gli occhi. Il video più cliccato nella storia che fa impallidire la concorrenza. Al rapper la musichetta che fa ballare tutto il mondo, ha fruttato 10 milioni di dollari.

A ballare Gangnam Style ci hanno provato tutti, persino il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. A sancire il successo del Gangnam Style anche Google. Nel rapporto annuale di Zeitgeist, quello in cui il motore di ricerca fa il punto della situazione delle ricerche più frequenti, Gangnam Style occupa il secondo posto, subito dietro Whitney Houston.

Non si può certo più definire un semplice tormentone, consideriamo che sono decine le parodie realizzate da luglio in poi. Al ritmo di Gangnam Style hanno ballato migliaia di persone insieme, che neanche si conoscevano, nei flashmob, a Parigi erano in ventimila, non meno erano a Roma. E arrivando ai big, ricordiamo Madonna e l’insospettabile e serioso segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, che ha accennato qualche passo con il rapper.

Il calciatore Ronaldo è dimagrito a furia di ballare Gangnam Style. I patiti della tecnologia hanno creato per le festività natalizie una casetta in Australia tutta illuminata, con luci che si accendono e spengono a ritmo di Gangnam Style. Prima ancora era stato per la notte delle streghe, Halloween. Psy ha ottenuto un riconoscimento ufficiale dal Governo coreano per aver fatto conoscere il quartiere lussuoso della capitale nel mondo.

Video Gangnam Style versione Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>