Gangnam Style, il video batte Justin Bieber, oltre 820 milioni di click

di Redazione 360 views0

Spread the love

É probabile che a un certo punto si fermi ma, almeno per il momento, il video di Gangnam Style batte persino Justin Bieber, al momento in cui scriviamo i click sono 820.067.501. Un vero e proprio fenomeno della musica che ha giocato molto bene sul web, riuscendo a superare Baby del giovane Bieber.

Il video del rapper coreano è stato postato su YouTube a luglio, sembrava essere solo un balletto molto originale e buffo che nessuno mai, men che meno PSY, avrebbe pensato che potesse entrare nella storia del canale video più conosciuto al mondo. La popstar, che fino a qualche mese fa era conosciuta solo in Corea, ha ballato persino con Madonna, improvvisando un balletto sul palco che ha scatenato veri e propri boati del pubblico.

Non solo, Gangnam Style è stata la colonna sonora sulla quale hanno ballato migliaia di giovani. Sono nati numerosi flash mob, i partecipanti si sono dati appuntamento in rete, un passaparola che ha unito migliaia di persone scatenate a Genova e in Piazza del Popolo a Roma.

Illustri personaggi si sono cimentati sulle note del tormentone, persino Ronaldo l’ha inserita nel suo programma di allenamento per poter dimagrire. Gangnam Style ha catalizzato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo ed è riuscito anche ad entrare nei festeggiamenti di Halloween, quando un gruppi di tecnici aveva addobbato la casa con lucette che si accendevano a ritmo di musica.

Avvicinandosi le feste di Natale, era quasi impensabile che non succedesse, così, c’è anche una video di Gangnam Style in versione natalizia, una casetta è stata addobbata come si conviene. Attenzione, la casa non è un modellino creato ad arte, è una vera e propria abitazione.

Tanto è il successo di Psy e del suo ballo equino, che ha ricevuto la medaglia dell’Ordine di Okgwan dal Ministero della Cultura sudcoreano per aver fatto conoscere a tutto il mondo il quartiere più ricco di Seul.

Video Gangnam Style in versione natalizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>