Zucchero, il 20 novembre torna con il nuovo album La Sesiòn Cubana

di Redazione 450 views0

Spread the love

Manca poco più di un mese all’uscita del nuovo album di Zucchero, esattamente il 20 novembre. Oggi si è venuto a sapere il titolo e qualcosa in più. L’orgoglio italiana del blues molto più che apprezzato all’estero, ha deciso di svelare qualche particolare per stuzzicare la curiosità dei suoi numerosi fan. Il titolo è ‘La Sesiòn Cubana’ e, come anticipato, è stato registrato interamente a Cuba.

Si è così avverato uno dei grandi sogni di Zucchero, che ha anche anticipato alcuni dei brani che faranno parte del nuovo album ‘La Sesiòn Cubana’. Alcuni appartengono al suo repertorio storico, che il cantautore emiliano che in molti ci invidiano, ha riproposto in chiave diversa, così si spazia da ‘Baila’ a ‘Un Kilo’, passando da ‘Così Celeste’, non poteva certo mancare ‘Cuba Libre’.

Le versioni proposte de ‘La Sesiòn Cubana’ sono due, sia in italiano che in inglese per il mercato mondiale, il brano d’anticipo sarà ‘Guantanamera (Guajira)’ che sarà in rotazione radiofonica già dal 19 Novembre, oltre che disponibile su tutte le piattaforme digital download autorizzate.

Per il suo sogno cubano Zucchero non si è fatto mancare niente, si è avvalso della collaborazione di alcuni tra i musicisti più influenti del globo. L’album ‘La Sesiòn Cubana’ è stato prodotto da Zucchero e Don Was, già produttore di Chocabeck, e mixato da Michael Brauer. Saranno composto da tredici brani, di cui sette inediti e 6 hits.

Fra gli inediti ‘Guantanamera (Guajira)’, riproposto in versione italiana, ‘Love is all around’ e ‘Sabor a ti’, le cover di ‘Never is a moment’ (di Jimmy Lafave), ‘Nena’, ‘Pana’ e ‘Ave Maria no Morro’, cantata in portoghese con il cantante brasiliano Djavan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>