Zucchero, il nuovo album uscirà il 20 novembre 2012

di Redazione 706 views0

Spread the love

Anche Zucchero sarà uno dei grandi ospiti di Italia loves Emilia, il mega concerto a Campovolo, è appena rientrato da un tour che l’ha portato in giro per il mondo per due anni. Intanto, il cantautore si sta facendo strada anche come scrittore, tanto da aver vinto un premio per il suo libro “Il suono della domenica”. Dopo due anni di girovagare per l’intero globo, Zucchero è finalmente tornato in patria e, a fine novembre, uscità anche un nuovo album.

Sono passati due anni da quanto Zucchero ha pubblicato “Chocabeck”, un album che ancora oggi è nelle classifiche di vendita ufficiali. Accompagnato da un tour mondiale, inutile dire trionfale, è tornato in studio per registrare un nuovo album che uscirà il 20 novembre 2012. Non si fa fatica a credere che sarà un successo, esattamente come i suoi precedenti. Definirli capolavori non rende giustizia a questi due album, “Fly”, uscito nel 2006 ed il più recente “Chocabeck”.

Zucchero è un artista apprezzato in tutto il mondo, lo dimastra il successo che sempre ottiene nei suoi tour, grazie alla sua musica, molto internazionale, ed alle numerose collaborazioni con artisti più che conosciuti, sia in Italia che all’estero. Uno fra tutti, il concerto di Zucchero alla prestigiosa Royal Albert Hall di Londra.

Il dodicesimo album in studio di Zucchero, uscirà in due versioni, una in italiano e l’altra in inglese per il mercato internazionale. Non si conosce il titolo e, tanto meno la tracklist, è solo dato sapere che è stato registrato interamente all’Havana (Cuba), un sogno realizzato che ha inseguito da quando ha iniziato a fare musica, forse ancora prima.

Anche per questo nuovo album Zucchero potrà contare su preziose collaborazioni, le indiscrezioni raccontano di artisti cubani e di brani riarrangiati, oltre a cover e ad alcuni inediti. Dovrebbero esserci versione deluxe con un book fotografico dei momenti più importanti scattate durante la registrazione cubana.

In attesa di ascoltare il nuovo album di Zucchero, per chi ne avrà la possibilità, l’appuntamento è a Campovolo sabato prossimo, il 22 settembre. I biglietti venduti per Italia loves Emila sono 150 mila, un evento, davvero un grande evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>