Classifica Fimi, prima Alanis Morissette, Loredana Errore quarta

di Redazione 360 views0

Spread the love

Ci sono molte new entry nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 27 agosto al 2 settembre 2012 a cominciare dalla prima posizione del podio conquistata da Alanis Morissette con “Havoc and bright light”, per forza di cose, scendono di un gradino Biagio Antonacci con “Sapessi dire no” e Tiziano Ferro con “L’amore è una cosa meravigliosa”, rispettivamente in seconda e terza posizione.

Orgogliosamente quarta nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 27 agosto al 2 settembre 2012 la brava Loredana Errore, lontana per qualche tempo dalla ribalta musicale, con un rientro davvero alla grande con il nuovo album “Pioggia di comete”, una posizione molto meritata, ma potrebbe anche andare oltre.

Ed ancora new entry per la Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 27 agosto al 2 settembre 2012, parla italiano anche la quinta posizione con il cantautore aretino Il Cile ed il suo nuovo album “Siamo morti a vent’anni”. L’ultima nuova entrata nella top venti è Darkness con “Hot cakes”, piazzata in quindicesima posizione.

Emma Marrone, in questi giorni protagonista di una notizia sconcertante, la decisione di prendersi una pausa di riflessione dalla musica, anche se in discesa, il suo “Sarò libera” è nella settima posizione della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 27 agosto al 2 settembre 2012. In discesa, invece, Vasco Rossi, che ha annunciato il concerto a giugno 2013. Stabile Cesare Cremonini, prossimo a partire per il tour invernale. In quattordicesima posizione i Club Dogo che saranno in concerto a all’Orion Club di Roma l’8 dicembre.

Escono dalla top 20 della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 27 agosto al 2 settembre 2012 Laura Pausini e Ligabue, entrambi protagonisti il 22 settembre del concertone Italia loves Emilia, insieme a Biagio Antonacci, Tiziano Ferro ed altri artisti.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 27 agosto al 2 settembre 2012
1. Alanis Morissette – Havoc and bright light (new entry)
2. Biagio Antonacci – Sapessi dire no (in discesa)
3. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (in discesa)
4. Loredana Errore – Pioggia di comete (new entry)
5. Il Cile – Siamo morti a vent’anni (new entry)
6. Giorgia – Dietro le apparenze (in salita)
7. Emma Marrone – Sarò libera (in discesa)
8. Adele – 21 (in discesa)
9. Alessandra Amoroso – Ancora di più – Cinque passi in più (in discesa)
10. Cesare Cremonini – La teoria dei colori (stabile)
11. Coldplay – Mylo Xyloto (in discesa)
12. One direction – Up all night (in discesa)
13. Vinicio Capossela – Rebetiko Gymnastas (in discesa)
14. Club Dogo – Noi siamo il club (in discesa)
15. Darkness – Hot cakes (new entry)
16. Linkin Park – Living things (in discesa)
17. Vasco Rossi – L’altra metà del cielo (in discesa)
18. Jennifer Lopez – Dance again the hits (in discesa)
19. Max Pezzali – Hanno ucciso l’uomo ragno 2012 (in salita)
20. Modà – Viva i romantici (in salita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>