Il Cile, incredibile successo per l’album “Siamo Morti a Vent’anni”

di Redazione 515 views2

Spread the love

Di nuovi cantautori ne stiamo vedendo molti in questi ultimi anni, fra questi anche Il Cile, al secolo Lorenzo Cilembrini, 30 anni, aretino, che ha appena pubblicato l’album d’esordio “Siamo morti a vent’anni” ed è subito balzato nella prima posizione della classifica iTunes Italia, a solo qualche ora dalla sua pubblicazione. Continua dunque a farsi strada nel difficile mondo della musica leggera, piuttosto sovraffollata di piccoli e grandi talenti.

Il successo dell’album d’esordio, pubblicato su etichetta Universal Music Italia, segue quello del singolo “Cemento armato”, gettonatissimo in radio, e molto apprezzato dal pubblico e da critica e addetti ai lavori. Nell’album “Siamo morti a vent’anni” è anche incluso l’ultimo singolo “Il mio incantesimo”.

Immediato il commento de Il Cile, che ha subito ringraziato i suoi fan su Facebook:

Ora dice numero 1 … quanto dura dura …una soddisfazione grande nella mia vita me la sono tolta …. e tutto questo grazie a voi!.

Un ottimo traino sono stati i singoli apripista “Cemento armato” e “Il mio incantesimo”, che hanno permesso al promettente cantautore aretino di arrivare immediatamente nella prima posizione degli album più scaricati. Il Cile, è stato scoperto e prodotto da Fabrizio Barbacci (Negrita, Ligabue) e lanciato da MTV Generation.

Il suo album d’esordio contiene nove brani inediti che rappresentano una sorta di diario dei trentenni di oggi che cercano di scrivere un nuovo capitolo della loro vita:

Un affresco emozionale di qualcosa che si è perso nel passato della nostra anima, dei nostri sogni, dei nostri desideri. C’è un punto di non ritorno nell’esistenza di qualunque individuo, eccessi, amori persi, illusioni. Poi si rinasce forse più forti di prima. Un diario di progetti da finire e amori già finiti.

Il Cile farà un tour promozionale del suo primo album a fine ottobre, in giro per l’Italia per farsi conoscere, per divulgare la sua musica ed il suo talento.

Tracklist di “Siamo Morti a Vent’anni” de Il Cile:
1 Siamo morti a vent’anni
2 Cemento Armato
3 Tu che avrai di più
4 La ragazza dell’inferno accanto
5 Tamigi
6 Il nostro duello
7 Il mio incantesimo
8 Credere alle favole
9 La lametta

Commenti (2)

  1. grande CILE!!!!! continua cosi!!!

  2. È difficile trovare persone competenti su questo argomento, ma sembra che voi sappiate di cosa state parlando! Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>