Emma Marrone lascia la musica, prende una pausa di riflessione

di Redazione 592 views2

Spread the love

La copertina del settimanale “Diva e Donna” lascia un po’ sconcertati, suona un po’ come un addio delle grandi dive che, all’apice della loro carriera, decidono di ritirarsi, un modo per diventare un mito. Non è così per Emma Marrone, non si tratta di divismo, è forse solo stanchezza, sia fisica che mentale. Da quando ha vinto Amici, non si è fermata un minuto, concerti, promozioni, eventi, lei era sempre presente. Arriva il momento di volersi fermare, per una pausa di riflessione.

Era già qualche mese che Emma Marrone aveva annunciato che, dopo la serata evento all’Arena di Verona con l’amica Alessandra Amoroso, avrebbe terminato il suo tour a settembre, per poi allontanarsi per una lunga vacanza e studiare nuovi contenuti per il prossimo album. Aveva anche espresso il desiderio di includere molti brani scritti da lei.

Certo, il triangolo amoroso che ha dovuto fronteggiare ad Amici 11 non è stata una passeggiata di salute. Continuare ad esibirsi nel talent show di Maria De Filippi, sapendo che dietro le quinte il suo ex fidanzato Stefano De Martino amoreggiava con Belen Rodriguez, non deve essere stato facile per lei.

Non solo, il ballerino si è anche prodigato nel rilasciare interviste che non risultavano essere esattamente parole d’amore, dal definire Belen Rodriguez la sua droga all’essersi veramente innamorato per la prima volta, passando dal definire la sua vita con Emma Marrone quasi noiosa, diciamo, non è un comportamento da gentiluomo, ma è giovane, e non ha saputo resistere alla tentazione della visibilità a 360° ed a quella ragazza così provocante, sensuale, che fa della trasgressione la sua prima arma di seduzione.

Emma Marrone, dunque, si prende una pausa di riflessione dalla musica per dedicarsi un po’ di tempo, niente serate, niente interviste, nessun appuntamento improrogabile, solo sè stessa e fare quel che più le aggrada.

Dalle pagine del settimanale Diva e Donna, Emma Marrone ha voluto ringraziare tutti i suoi fan che non l’hanno abbandonata, che l’hanno supportata nel momento difficile, riservando alla rivale rumorosissimi fischi e dissensi:

Dopo tre anni di lavoro intenso voglio recuperare me stessa. E prendermi cura un po’ di me. Per una volta senza date e scadenze, Io nella vita mi pongo sempre un sacco di obiettivi: poi quando li raggiungo mi chiedo se è troppo, se magari avrei potuto aspettare. Sento la grande responsabilità di un pubblico che mi dimostra così grande amore, il suo affetto e la sua devozione nei miei confronti mi spaventa e mi rende orgogliosa: sono onorata di quello che sto costruendo.

Emma Marrone tornerà sicuramente, giusto una pausa per rigenerarsi, ha un carattere forte e deciso, dice sempre quel che pensa, a volte sembra dura, anche con sè stessa, grintosa ma, allo stesso tempo, fragile, ha bisogno di essere protetta, di proteggersi e coccolarsi. Ha milioni di fan, e decine di amici, non sarà sola.

Commenti (2)

  1. Emma nn fa niente… riposati e non preoccuparti per noi fan… xk i veri fan ti aspetteranno in eterno pur di risentirti cantare… xk ci dai 1000 emozioni… tvttb e nn vedo l’ora di vederti fra poco su canale 5…. <3

  2. Emma Marrone: un anno di cover e canzonette da quattro soldi scritte da qualcun altro e concerti da massimo un’ora. E’ stanca deve prendersi una pausa

    Bruce Springsteen: Quarantanni di storia della musica, concerti in tutto il mondo, sotto neve, pioggia e temporali. 62 anni e non sentirli!

    C’è chi può e chi non può…lei non può
    serve aggiungere altro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>