Sanremo 2017: le classifiche dei brani su ITunes

di Redazione 6.507 views0

Spread the love

Come ogni anno dopo il Festival di Sanremo 2017, le classifiche di vendita dei brani su Itunes non rispettano a pieno la classifica finale della competizione canora.
Già dai primi giorni dopo la chiusura del festival, Fiorella Mannoia conquista la vetta della classifica “Top brani” Itunes con il suo brano “Che sia benedetta”, arrivato secondo a Sanremo 2017 anche se era stato dato per favorito vincitore fin dal primissimo ascolto.

A seguire, troviamo il vincitore di Sanremo 2017, Francesco Gabbani, con la sua “Occidentali’s Karma” mentre per trovare altri partecipanti della competizione canora bisogna scendere al quarto posto dove troviamo Michele Bravi con “Il diario degli errori”. In settima posizione ci troviamo invece Fabrizio Moro con “Portami via” e subito dopo Elodie con “Tutta colpa mia”.

Se invece guardiamo le classifiche per album la situazione è ben diversa. La compilation del Festival di Sanremo conquista infatti la prima posizione tra gli album più scaricati ma subito dopo c’è sempre Fiorella Mannoia con l’album “Combattente”, disco uscito già a novembre 2016 ma che ora viene pubblicato in una nuova versione contenente altri live e anche il brano presentato a Sanremo. Marco Masini si trova quarto posto con l’album ‘Spostato di un secondo’ e subito dopo c’è Ermal Meta, con ‘Vietato Morire’.

Dal Festtival di Sanremo 2017 esce rinforzato anche Tiziano Ferro. Il suo album era già alto in classifica anche prima della sua esibizione a Sanremo ma dopo il duetto canoro con Carmen Consoli, il brano “Il Conforto” raggiunge la seconda posizione della Top Brani di Itunes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>