Niccolò Fabì, il singolo “Una buona idea”, primo dell’album “Ecco”

di Redazione 493 views0

Spread the love

Il 2011 per Niccolò Fabi è stato l’anno ricco di cocerti, i giro in tantissimi club e teatri itailia. È però ritornato in studio per pubblicare il settimo disco che segue la raccolta 30.08.2010 Immagini e parole di Lulù” pubblicato lo scorso 4 Maggio 2011, che proponeva le foto del concerto a Casale sul Treja. Nel lungo tour Niccolò Fabi è stato accompagnato da Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Andrea Pesce, Andrea di Cesare, Cristiano De Fabriitis, Puccio Panettieri, Matteo Pezzolet.

Ed è ancora con l’amico Roberto Angelini che Niccolò Fabi ha presentato sulla pagina Facebook, il videoclip del nuovo singolo “Una Buona Idea” scritto a quattro mani con Stefano Diana. Il nuovo album uscirà il prossimo 9 Ottobre 2012 e già promette grandi sorprese, accompagnate dal suo inconfondinile stile di scrittura e per le sonorità che hanno incantato il pubblico.

Il nuovo album “Ecco” di Niccolò Fabi è stato pubblicato su etichetta Universal Music e registrato nel Salento nello studio Posada Negro di Roy Paci, e sarà disponibile nei negozi digitali il prossimo 7 Settembre 2012. Il relativo videoclip ufficiale del singolo “Una Buona Idea” è già disponibile sul canale ufficiale di Youtube del cantautore romano; registrato al Teatro Angelo Mai di Roma.

Il Solo Tour nei club e teatri italiani ed il tour del 2011, ha visto Niccolò Fabi esibirsi in più di 40 ia date sui palchi in giro per l’Italia, l’Angelo Mai Session prevede di affiancare il nuovo disco “Ecco” con varie esibizioni live. Registrato lo scorso 10 Luglio 2012, Niccolò Fabi racconta della nostra Italia, una riflessione sulla situazione attuale, un popolo italiano che sta cercando un’identita. Ha voglia di prendere iniziatieve per trovare una soluzione, ma è consapevole che sarà impossibile, a meno di non trovare tutti insieme un’idea geniale per uscirne tutti insieme.

Poche parole di Nicolò Fabi dalla sua pagina Facebook per presentare ai fan e al pubblico il nuovo album:

Eccocci….il testo di “una buona idea” è stato scritto con il mio amico Stefano Diana e cantato con il mio amico Roberto Angelini. fin dalle premesse il desiderio che questa canzone sia nostra più che mia…a voi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>