Manuel Aspidi in radio “Notte di luglio” scritto da Pierdavide Carone

di Redazione 588 views0

Spread the love

Aveva partecipato ad Amici nel 2007, così Manuel Aspidi si era fatto conoscere al grande pubblico, un singolo di successo e poi un lungo silenzio. Adesso ci riprova con il nuovo singolo “Notte di luglio”, scritto dall’abile penna dell’amico autore e cantautore Pierdavide Carone, in radio da oggi e disponibile in tutti gli store digitali da oggi, 10 luglio.

Il nuovo singolo “Notte di luglio” di Manuel Aspidi è una ballata fresca ed estiva, una melodia che esalta il temperamento artistico e l’estensione vocale del cantante livornese, che ben si fonde con il testo che racconta una storia di passione tanto intensa che porta a facili illusioni, fa volare molto in alto, “che tu sia soltanto mia”, “che tu sia sempre qua”, salvo poi rendersi conto dell’amara verità “La tua vita che sa di tutto tranne di me”.

In autunno uscirà il nuovo album di Manuel Aspidi (distribuito da Edel Italia e prodotto dalla Oltrelospettacolo), che conterrà, naturalmente, il singolo apripista “Notte di luglio”, il precedente “Non ci aspettiamo più”, scritto da Niccolò Agliardi, e che potrà contare su collaborazioni di assoluto prestigio.

Fra qualche giorno sarà anche disponibile il video ufficiale del singolo “Notte di luglio”, curato da Tigre Produzioni, con la regia di Luca Scalia e Mathia Cinelli (già al lavoro con artisti del calibro di Fabri Fibra). Con Manuel Aspidi nel video ci sono altri volti noti emersi dal talent show di Maria De Filippi, l’attrice Marina Marchione, protagonista femminile del clip, e le ballerine: Susy Fuccillo, Valentina Tarsitano, Serena Carassai, Michelle Vitrano con l’aggiunta di Marta Marino e Eliana De Siena, sotto la regia di Luca Barbagallo, divenuto un nome importante tra i coreografi (anche lui ex del programma della De Filippi). Stesso cast, protagonista del musical “The Black Souls”, che approderà in autunno nei principali teatri italiani.

In questi anni Manuel Aspidi non è rimasto fermo, dopo aver vinto due dischi d’oro con l’inedito “Soli a metà”, nello stesso anno ha cantato al Teatro Olimpico di Roma, nel musical “Io Ballo” con Garrison Rochell e tutti i ballerini professionisti di Amici. Riprende l’anno successivo al Teatro Parioli di Roma e incide la canzone “Not like me” scritta dal grande Nick Scotti stesso autore e collaboratore di Madonna. NNel 2010 ha inciso il suo secondo inedito “Che Senso Ha”, scritto da Niccolò Agliardi e composto da Salvatore Taormina e Giusy La Piana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>