Dirotta su Cuba, il ritorno con il nuovo singolo “Ragione o Sentimento”

di Blogger Commenta

Un brano fresco, tipicamente estivo quello che vede il ritorno dei Dirotta su Cuba dopo dieci anni, che tornano a cantare con la formazione originale storica, il brano si chiama “Ragione o sentimento” e vede ritornare da protagonisti Rossano Gentili, Stefano De Donato e Simona Bencini, in grande forma per presentare il pezzo con il quale saranno nuovamente presenti nel mondo della musica italiana.

Il singolo “Ragione o Sentimento” si presenta con nuovi arrangiamenti all’avanguardia e molto ritmati, le caratteristiche che hanno decretato negli anni il successo dei Dirotta su Cuba definiti come il gruppo acid jazz & funky più famoso d’Italia. Un sound inconfondibile che si percepisce immediatamente, dovuta anche alla collaborazione con Paolo Boffo, il produttore che li scoprì quasi diciotto anni fa, portandoli al successo.

Il nuovo album, da cui è stato estratto il singolo “Ragione o Sentimento”, uscirà fra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo e già è previsto essere un grande successo dei Dirotta su Cuba. Rossano Gentili racconta così l’evoluzione del singolo:

Ragione o Sentimento è nato da una sessione di prove che abbiamo fatto in una casa sull’Appennino Modenese, immersi nel verde. In quell’atmosfera da ‘Barton Cottage’ ci è venuto naturale scrivere un testo che, parafrasando il famoso romanzo di Jane Austen, raccontava molto di noi.

Anche Simona Bencini, vuole spiegare il contenuto di “Ragione o sentimento”, praticamente la storia dei Dirotta su Cuba:

Le parole che canto nel ritornello ‘L’amore sa come si fa a dare un senso alla ragione’ racchiudono quei sentimenti e quelle ragioni alla base della nostra reunion. Un grande sogno condiviso, iniziato anni fa, mai sopito nel cuore, che ora riprende vita con rinnovato entusiasmo ma con quella fondamentale razionalità frutto dell’esperienza maturata sul campo da ciascuno di noi in questi ultimi anni.

Il brano è stato lanciato in rotazione radiofonica già da qualche giorno, nel frattempo i Dirotta su Cuba saranno in giro per l’Italia per tutta l’estate con il loro tour, il prossimo 25 settembre saranno al prestigioso Blue Note a Milano accompagnati da una formazione di grandi musicisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>