Stadio, il nuovo singolo “La promessa” il più suonato nelle radio

di isayblog4 Commenta

E’ un momento fortunato per gli Stadio, che sono entrati a pieno titolo nella top ten della classifica delle canzoni più trasmesse in radio (Nielsen Music Control) con il brano “La Promessa”, cantato in duetto con Noemi, estratto dall’album pubblicato nel settembre 2011 su etichetta EMI Music Italy. Momenti così vanno festeggiati, dunque, la casa discografica ha deciso di metter in vendita l’album ad un prezzo speciale (euro 9,90) solo per il mese di giugno.

“La promessa” è il terzo singolo estratto dall’ultimo album di successo, per settimane in cima alle classifiche di vendita ufficiali, “Diamanti e caramelle”, il primo è stato “Gaetano e Giacinto”, dedicato a Scirea e Facchetti, poi l’omonimo dell’album e “Poi ti lascerò dormire”. Arriverà fra qualche giorno anche il video ufficiale che attualmente stanno girando a Milano.

Momento propizio anche per il cinema, gli Stadio hanno ricevuto due prestigiose nomination,(David di Donatello e Ciak d’Oro), questa volta in veste di compositori della colonna sonora del nuovo film di Carlo Verdone, Posti in piedi in Paradiso, e per la canzone originale Thérèse, interpretata da Angelica Ponti Caronìa che ha anche collaborato per la scrittura del testo.

In questi mesi gli Stadio sono in tour per un giro di live in tutta Italia, la data conclusiva sarà una grande festa per i 30 anni di attività, “STADIO 30 anni – Friendly Gala”, il 24 novembre all’Auditorium Conciliazione di Roma. Un evento unico prodotto dalla Color Sound, un gran galà al quale parteciperanno amici e colleghi che insieme alla band rock pop hanno contribuito a scrivere la storia della musica italiana e non solo del gruppo. La data della celebrazione del trentennale della loro carriera è, come detto, il 24 nocembre all’Auditorium Conciliazione di Roma.

Non solo concerti per gli Stadio, ma anche altri appuntamenti importanti, martedì 5 giugno, saranno alla serata evento di Rai Uno, “Un Poeta per amico” dedicata a Massimo Troisi, saranno poi su Radio Due Rai, ospiti di Max Giusti a SuperMax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>