Classifica iTunes Italia, l’album dei Two Fingerz è il più scaricato

di Redazione 428 views0

Spread the love

Nella prima posizione della Classifica Album iTunes Italia dell’1 giugno 2012 troviamo gli autori del brano che hanno regalato a I Moderni, un gruppo simpaticissimo, il secondo posto ad X Factor 5, parliamo dei Two Fingerz, che questa volta pensano a loro e conquistano il podio con il brano “Mouse Music Special Edition”. Scivola, dunque, sul secondo gradino Cesare Cremonini con il suo album “La teoria dei colori”, seguito da”Valtari” di Sigur Ros.

Oltre il podio della Classifica Album iTunes Italia dell’1 giugno 2012 ritroviamo Adele che, fra alti e bassi, non manca mai dalla top ten degli album più scaricati, seguita dai Coldplay. Stabile, invece, la vincitrice di Amici 11 Big, Alessandra Amoroso, in settima posizione, con l’album “Ancora di più”, nella Classifica Fimi è però in prima. L’amica e collega Emma Marrone la precede di una posizione con “Sarò libera”.

“Sapessi dire no” di Biagio Antonacci ritorna nella top ten della Classifica Album iTunes Italia dell’1 giugno 2012 anche se in nona posizione e, nonostante il risultato deludente all’Eurovision Song Contest 2012 di Nina Zilli, data per vincente già dalle prime battute, ha dovuto accontentarsi del decimo posto. Ci pensa iTunes a darle celebrità, anche se non si sposta dalla decima con l’album “L’amore è femmina”.

Brutte notizie per i fan di Gerardo Pulli, vincitore di Amici 11 giovani, dopo l’exploit della scorsa settimana, sparisce dalla top ten della Classifica Album iTunes Italia dell’1 giugno 2012, lo stesso discorso vale anche per Marco Carta.

Classifica Album iTunes Italia dell’1 giugno 2012
1. Two Fingerz – Mouse music special edizion (new entry)
2. Cesare Cremonini – La teoria dei colori (in discesa)
3. Sigur Ros – Valtari (new entry)
4. Adele – 21 (in salita)
5. Coldplay – Mylo Xyloto (in salita)
6. Emma Marrone – Sarò Libera (in discesa)
7. Alessandra Amoroso – Ancora di più (stabile)
8. John Mayer – Born and Raised (in discesa)
9. Biagio Antonacci – Sapessi dire no (new entry)
10. Nina Zilli – L’amore è femmina (new entry)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>