Loredana Bertè, il nuovo singolo “Ma quale musica leggera”

di Blogger Commenta

L’ultima volta che abbiamo visto Loredana Bertè in televisione, è stato al Festival di Sanremo, era con Gigi D’Alessio, insieme hanno cantato “Respirare”, una coppia decisamente originale, lei la rocker italiana più irrequieta che ci possa essere, una grande voce ed un carattere molto fuori dalle righe, lui un cantante melodico per il quale amore fa ancora rima con cuore. Due tifoserie agli antipodi ma, alla kermesse sanremese, hanno trovato un punto di incontro. Persino l’abbigliamento di Loredana Bertè, in genere più che estroso, si è adattato all’occasione.

Ebbene, Loredana Bertè è tornata, da domani, primo giugno, sarà in tutte le radio con un nuovo singolo, si tratta di “Ma quale musica leggera”, scritto per lei da parte di Edoardo Bennato che riveste il doppio ruolo di autore non dimenticando di aggiungere suoni armonici.

La voce profonda e graffiante di Loredana Bertè racconta delle difficoltà che incontra un artista che decidere di intraprendere un percorso musicale, che potrebbe sembrare facile, ma che, in realtà, nasconde molte insidie, una strada che per lei era già chiara fin dall’infanzia, non sapendo che il sentiero era tortuoso, speranze, successi alternati a insuccessi, fino ad arrivare ad un punto che, non sempre, è fermo.

Il brano, dice Loredana Bertè, le è stato cucito addosso da Edoardo Bennato, tutti soddisfatti, dunque, anche il produttore Mario Lavezzi ha commentato su Facebook tutta la sua soddisfazione anche per la collaborazione con Nicolò Fragile, Pietro Caramelli e Luca Vittori.

Due anni fa, Loredana Bertè era tornata sulle scene musicale con Loredana Errore, giovane talentuosa agrigentina del talent di Maria De Filippi, avevano formato un inedito duetto sulle note di “Cattiva”, per trovare un progetto di inediti dell’artista calabrese bisogna tornare indietro al 2009 con l’album “Lola & Angiolina Projec” con Ivana Spagna.

La carriera di Loredana Bertè ha vissuto momenti di grande notorietà a momenti davvero bui, più di una volta aveva dichiarato di aver bisogno di soldi, disposta anche a fare qualche reality per andare avanti. Momenti difficili dopo il suicido di sua sorella Mia Martini, fra loro un rapporto difficile, ma, come sempre succede, quando la vita decide per te, i rimorsi possono anche schiacciarti.

A breve LoredanLoredana Bertè partirà per un tour che la porterà in giro nelle discoteche italiane, Io canto sola tour. Intanto guardate il video del duetto delle due Loredana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>