Amici 11, finale di canto dall’Arena di Verona, chi vince?

di Blogger 1

La gara di ballo di Amici 11 è ormai un lontano ricordo, entra nel vivo, invece, quella dei cantanti, due grandi serate che andranno in onda su Canale 5 in prima serata, in diretta, dalla prestigiosa cornice dell’Arena di Verona, venerdì 18 sarà proclamato il vincitore della categorie dei giovani talentuosi, per la categoria big si tratterà di una semifinale, con la proclamazione del migliore fra i big sabato 19 maggio.

L’emozione è identica per i componenti di entrambi i gruppi, la finale dei giovani è tutta al maschile, Carlo Alberto, Gerardo e Ottavio, tre modi completamente diversi di interpretare la musica, ed è anche una sorta di sfida finale fra Mara Maionchi e Grazia Di Michele che si sono scontrate in tutti questi mesi. Gerardo per Mara Maionchi, continuamente attaccato dalla Di Michele che ha cercato di eliminarlo in ogni modo, ma ogni tentativo è andato nullo, il pubblico e i vari commissari esterni lo hanno sempre salvato.

Carlo Alberto e Ottavio sono l’orgoglio e il vanto della Di Michele, il primo voce soul è stato accusato di essere calcolatore e freddo, il ragazzo ha solo 19 anni ed ha dimostrato di essere quasi umano sciogliendosi in lacrime quando ha scoperto di essere entrato in finale. Ottavio, stile da crooner, bel faccino, ha dovuto sudare per entrare in finale, sa come muoversi sul palco, un tantino esibizionista con una bella voce.

Per la categoria big di Amici 11, ci sarà una nuova eliminazione, alla finale arriveranno in quattro, uno fra Marco Carta, Antonino Spadaccino, Annalisa Scarrone, Alessandra Amoroso, Emma Marrone dovrà lasciare.

Per Marco Carta sembrerebbe essere una vittoria annunciata, piace poco alle varie giurie, ma può contare sull’appoggio del pubblico, si è sempre salvato grazie alla Golden Share e superando le sfide al telefono. Ma niente è scontato, ad insidiare la sua vittoria c’è Antonino Spadaccino, il cui consenso è cresciuto in queste settimane. Entrato per ricordare al pubblico che lui c’era ancora, ha dovuto lottare per non uscire, nelle ultime puntate la sua posizione oscilla fra la seconda e la terza della classifica.

Anche Annalisa Scarrone potrebbe essere insidiosa, piace alla giuria tecnica ed esterna, per lei sarebbe un riscatto dalla mancata vittoria nella passata edizione di Amici, quando si è vista soffiare la vittoria da Virginio Simonelli.

Cosa si può dire ancora di Alessandra Amoroso</strong>, l’unica che riesca a mettere d’accordo pubblico e critica, emoziona ogni volta che canta e qualsiasi brano canti. Emma Marrone sembrava essere la vincitrice più scontata, forte della vittoria a Sanremo ma, inspiegabilmente, la settimana scorsa ha rischiato di essere eliminata, con lo sconcerto di Maria De Filippi.

Commenti (1)

  1. Mi piace molto il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>