Amici 11, eliminato Pierdavide Carone, si salva Emma Marrone

di Redazione 315 views0

Spread the love

Per il ballo, il vincitore di Amici 11 è stato Giuseppe Giofrè che si è confrontato con Francesca Dugarte, danza moderna contro quella classica. Il ballerino ha avuto la meglio sulla venezuelana che, comunque ha vinto un prestigioso contratto con la compagnia di ballo Victor Ullate Ballet, come prima ballerina per un anno. Il vincitore, comunque, non nasconde l’ambizione di partecipare ad un musical, il suo sogno, ed è quello che ha sempre detto Alessandra Celentano. Giuseppe Giofrè ha vinto con una percentuale altissima al televoto, ben il 74 per cento.

Per la gara dei big, Amici 11 ha riservato molte sorprese, la prima eliminata, pronta al ballottaggio per un posto in finale è stata Emma Marrone, Maria De Filippi non è riuscita a nascondere il suo stupore, la cantante salentina finge di non essere altrettanto meravigliata, ma la delusione non legge in viso, se si considera che non più di un paio di mesi fa ha vinto il Festival di Sanremo.

Successo, invece, per Antonino Spadaccino che questa settimana ha visto nei primissimi posti delle classifiche di vendita sia per il suo singolo, scritto da Emma Marrone, che dall’album. Marco Carta, ha cantato l’inedito “Ti voglio bene”, dedicato alla mamma scomparsa qualche anno fa, lui era ancora piccolo e, manco a dirlo, vince la Golden Share. Sia Emma Marrone che Alessandra Amoroso hanno scelto di presentare due inediti, si sa, se il brano è conosciuto i voti salgono, davanti ad una novità, c’è sempre qualche incertezza.

Annalisa Scarrone non si aspettava di essere così amata dal pubblico, tanto che di fronte ai risultati, ha superato Emma Marrone, dice di aver vissuto un momento di imbarazzo. Lo scontro finale è con Pierdavide Carone, e sarà proprio lui ed essere eliminato.

Fra i nuovi talenti di Amici 11 è guerra aperta, Giulia è in panchina ed aspetta il suo avversario. La giuria tecnica e quella esterna devono decidere che mandare direttamente in finale. La scelta cade su Carlo, che non ha smesso di piangere per tutto il tempo della sfida dei suoi compagni. Piange anche Grazia di Michele. Il secondo a superare la sfida è Gerardo, ha solo un filo di voce, se dobbiamo essere sinceri, ma piace molto, dunque, vince la sfida con Ottavio.

Sarà lui a confrontarsi con Claudia, Paolo Bonolis lo ha definito un “paraculo”, nel senso buono della parola, proprio per questo si era preparato un discorso commovente: “Non so se arriverò a Verona. Ma ci terrei a cantare questo pezzo accompagnato dal maestro Vessicchio e dall’orchestra, dedicandolo alla mia famiglia e a tutti quelli che mi hanno sostenuto”. Gli occhi lucidi ed il suo saper recitare alla perfezione il suo personaggio cantando My Way, lo fa vincere al televoto.

La finale di Amici 11 si svolgerà in due serate all’Arena di Verona, il 18 e 19 maggio, dove si sfideranno, per i big, Marco Carta, Annalisa Scarrone, Emma Marrone, Alessandra Amorosoe Antonino Spadaccino. Per i nuovi talenti, Carlo, Gerardo e Ottavio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>