X Factor 5 finale, i duetti con Fiorella Mannoia, Irene Grandi e Emeli Sandè

di Redazione 282 views0

Spread the love

Si prevede una finale con il botto per l’ultima puntata di X Factor 5, la prima edizione andata in onda su una pay tv satellitare, nonostante questo, gli ascolti sono stati molto alti, staremo a vedere che cosa ne sarà del futuro di questi talentuosi che, sicuramente, hanno avuto molta meno visibilità rispetto ad una trasmissione in chiaro con Rai Due. Alla conduzione Alessandro Cattelan, i quattro giudici cercheranno di portare alla vittoria i loro protetti, tutti tranne Morgan, rimasto solo in veste di giudice, e sarebbe anche la prima volta per lui che, nelle precedenti edizioni ha sempre portato alla vittoria i talentuosi da lui seguiti.

Simona Ventura, orfana di ben tre “Ferrarine” è rimasta in gara con Francesca, l’unica talentuosa su cui nessuno avrebbe scommesso, Elio conterà sulla simpatia de I Moderni, e Arisa, alticcia nell’ultima puntata dopo aver brindato per il nuovo anno e protagonista di una rocambolesca caduta, che ha seguito Antonella, la probabile vincitrice. Il momento consolatorio per Morgan sarà cantare in duetto con Asia Argento, che ha scritto il testo, messo in musica dall’ex compagno.

La finale di X Factor 5 si svolgerà in tre manche, la prima sarà dedicata ai duetti, gli ospiti d’onore Fiorella Mannoia che canterà con Antonella, Irene Grandi con Francesca ed Emeli Sandè con I Moderni.

Nella seconda manche riascolteremo gli inediti e quindi Antonella con “Cuore scoppiato”, Francesca si esibirà in “Distratto” e I Moderni “Non ci penso mai”. Alla terza manche accederanno i due più votati che canteranno un medley dei brani presentati nel corso di X Factor 5, il vincitore guadagnerà un contratto discografico con la Sony che vale 300 mila euro.

Per la prima volta al mondo Sky Uno sperimenterà la diffusione dell’ultima puntata di X Factor 5 in 3D, visibile, ovviamente, solo da chi è attrezzato opportunamente. Nella conferenza stampa erano tutti soddisfatti dell’andamento della nuova edizione del talent show e, dovesse Sky decidere di riprovare l’avventura positiva, c’è da scommettere che sarebbero tutti riconfermati.

Arisa, intanto, confessa che è in programma l’uscita del nuovo album a febbraio, sull’onda del successo ottenuto ad X Factor 5, se poi dovesse vincere la sua Antonella, sarebbe completo, e che sogna di partecipare al Festival di Sanremo 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>