Pierdavide Carone, il nuovo singolo “Basta così” in radio

di Redazione 685 views2

Spread the love

Abbiamo visto Pierdavide Carone partecipare al Festival di Sanremo con Lucio Dalla in veste di direttore di orchestra, quando è mancato, il giovane cantautore ha voluto ricordarlo cantando nello studio di Amici 11 da solo, con discrezione, è tornato sul piccolo schermo per la prima puntata del serale nel girone dei big ed è anche in radio con il nuovo singolo “Basta così”, traccia numero uno del nuovo album Nanì e altri racconti.

Il nuovo singolo racconta dei sentimenti che si provano quando un amore finisce, il senso di solitudine, la confusione di doversi riadattare ad una nuova vita. È una ballata dai contorni dolorosi, che sembra appartenere ad altri tempi, com’è nel cantautorato di Pierdavide Carone che non si adegua alle mode, ha un suo stile che rispetta comunque sempre.

Prima di accettare la proposta di Maria De Filippi di tornare ad Amici 11, in questo insolito Sanremo, Pierdavide Carone aveva chiesto consiglio a Lucio Dalla, che ha prodotto il suo nuovo album, lui gli aveva consigliato di tentare l’avventura con serenità. Non si può dire che Piardavide Carone sia un artista dalle vendite milionarie di dischi, ma il suo stile è piaciuto a molti grandi nomi della musica italiana, fra questi anche Gianluca Grignani che era salito sul palco del festival con lui.

Il nuovo singolo di Pierdavide Carone, “Basta così”, già in rotazione radiofonica, è tratto, come abbiamo detto, dal nuovo album che è stato pubblicato su etichetta Sony Music, in concomitanza della sua partecipazione al Festival di Sanremo, 11 brani inediti di cui è autore, eccezion fatta per Nanì, scritto a quattro mani con Lucio Dalla. Registrato negli studi bolognesi Cagnara Records, la copertina è stata realizzata da Davide Baroggi e un progetto grafico curato da Daniela Boccadoro.

Nella seconda puntata di Amici 11 ci saranno ancora due eliminazioni dei cantanti della categoria Big, restano sempre in ballottaggio i due esclusi della settimana scorta, Virginio Simonelli e Valerio Scanu, quest’ultimo ha perso il confronto con Marco Carta. Vedremo a chi toccherà domani sera.

Commenti (2)

  1. Bravo sicuramente …ma ha una voce che non mi piace ..peccato!!!!

  2. Scrivo da Israele – bravo Pierdavide -mi piaci molto.
    Scrivi anche la musica delle tue canzoni?
    Per esempio la canzone -” basta cosi” ?

    bravo,bravo

    Zvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>