Micaela Foti, il video del singolo “Splendida stupida” scritto da Kekko Silvestre

di Redazione 1.449 views1

Spread the love

Di Micaela Foti ci ricordiamo per la sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo nella categoria giovani, ed ancor prima baby talentuosa di Antonella Clerici. Era il 2009 quando cantava a Ti lascio una canzone, il talent show lanciato da Rai Uno, dove aveva ricevuto grandi consensi. Oggi Micaela Foti è cresciuta e sta cercando di salire la scala del successo. Ad aiutarla c’è Kekko Silvestre, leader dei Modà, che le ha scritto il testo del nuovo singolo “Splendida stupida”, già in rotazione radiofonica.

Micaela Foti si è classificata seconda a Sanremo della sezione giovani, dove ha presentato “Fuoco e cenere”, un brano che esprime al meglio la sua cultura musicale profondamente soul con tendenza al gospel, esaltata da una voce incredibilmente profonda per essere così giovane, paragonabile a quelle di grandi nomi stranieri di ieri e di oggi. Del nuovo singolo “Splendida stupida” ha girato anche un video ufficale, pubblicato su etichetta Ultrasuoni. Un pezzo intenso sia nella musica che nel testo ed esalta le potenzialità interpretative dell’artista calabrese.

Dopo l’esperienza televisiva, Micaela Foti aveva pubblicato un primo singolo Da sola sì, scritto per lei da Gatto Panceri e Pat Legato, braccio e mente dei Simple Minds,. Ora un altro grande autore si occupa di lei regalandole il testo del nuovo singolo, così dice Kekko Silvestre di lei:

“Micaela è una giovane cantante ricca di talento alla quale vogliamo dare un’opportunità, visto che in questi anni abbiamo provato sulla nostra pelle che farsi spazio nella musica è diventato sempre più difficile per gli artisti alle prime armi. Grazie al supporto della mia casa discografica abbiamo deciso di valorizzare Micaela, mettendole a disposizione la struttura di Ultrasuoni e il mio impegno nello scriverle un disco preceduto da questo singolo.

Le carte per arrivare in alto Micaela Foti sembra averle, partita da un talent show, la ragazza è un’artista a 360°, appassionata della musica, ha anche studiato danza moderna e non solo, interesse che ha saputo coltivare e messo a frutto, tanto che nel 2008 ha partecipanto, vincendo, al Gran ballo delle debuttanti a Vienna e l’anno successivo è stata scelta per rappresentare l’Italia all’Opernball.

Video singolo Micaela Foti “Splendida stupida”

Commenti (1)

  1. Pat Legato braccio e mente dei Simple Minds? Macchè!
    Ha collaborato nel disco Cry: tutto qua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>