Mario Lavezzi, il video con Ornella Vanoni del singolo “Imperscrutabili”

di Blogger Commenta

Ornella Vanoni è una grande amica di Mario Lavezzi, che la produce da molti anni, e proprio in nome di questo legale la cantante ha girato un video con lui del backstage, come spiega il cantautore, l’idea è nata ad Alessandro Della Porta che ha deciso di farlo arrivando in studio, a sorpresa, con alcuni suoi operatori ed ha girato il video mentre stavano registrato. Alcune riprese sono state effettuate separatamente, alcune quando cantavano insieme.

“Facendo il montaggio ci si è accorti che le riprese più spontanee erano proprio quelle fatte insieme perché rappresentano meglio il rapporto affettivo di due amici che collaborano anche nel lavoro”, continua Mario Lavezzi, due amici ed una grande canzone quindi, in un video che documenta il lavoro in studio di due grandi artisti.

Con il nuovo album “L’Amore è Quando C’è”, Mario Lavezzi ha raccontato un periodo della sua vita, scegliendo i brani inediti tra quelli scritti negli ultimi anni, in cui c’è anche il racconto di un grande amore perso e poi ritrovato, il difficile momento in cui si era separato dalla moglie Mimosa con la quale si è poi riunito.

L’album contiene dodici nuove canzoni che Mario Lavezzi ha scritto con prestigioni nomi della musica italiano, Mogol, Saverio Grandi, Oscar Avogadro, Maurizio Costanzo, Lorenzo Vizzini e con la poetessa Patrizia Cavalli.

Mario Lavezzi nella sua lunga carriera di autore ha scritto molti brani che hanno portato al successo grandissimi nomi della musica italiana. Con Mogol, ha un sodalizio che dura dal 1968, insieme hanno scritto tantissimi successi, tra cui “Vita” (Dalla/Morandi), “Varietà” (Gianni Morandi), “Succede” portato al successo dallo stesso Mario Lavezzi con Gianni Morandi, per la sua amica Ornella Vanoni hanno scritto “Insieme a te” e “Stella nascente”. Ma la lunga lista non finisce qui, per Loredana Bertè sono autori di “E la luna bussò” e “In alto mare”, per Anna Oxa “Non scendo” e “Eclisse totale”, giusto per citarne alcuni.

Ed ora, con la sua amica Ornella Vanoni tocca a “Imperscrutabili”, un cameo nel nuovo album “L’Amore è quando c’è” pubblicato su etichetta Universal Music.

Video Ornella Vanoni Mario Lavezzi backstage nuovo singolo “Imperscrutabili”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>