Sergio Cammariere: video nuovo singolo “Ogni cosa di me”, date del tour

di Blogger Commenta

Sarà da oggi in tutti i negozi di dischi, anche in versione vinile, e negli stores digitali (con la bonus track Sinestesie), il nuovo singolo di Sergio Cammariere “Ogni cosa di me” brano d’anticipo dell’ominimo album che il cantautore calabrese dedica all’amico regista e scenografo recentemente scomparso Pepi Morgia, il primo pubblicato su etichetta Sony Music. L’ultimo lavoro di inediti di Sergio Cammariere risale a tre anni fa con Carovane, in questo periodo, però, non è stato con le mani in mano, si è dedicato alla composizione di musiche per cinema e teatro ed ha inciso un album dedicato a Chaplin per il mercato francese.

Sergio Cammariere è da sempre un raffinato autore, dimostrato ancora una volta dal nuovo album che regala vari generi musicale, dalla bossanova al jazz, dal samba ai ritmi balcanici, dalla musica classica a quella progressive, dal blues alla ballata, con richiami anche al Marocco. La tracklist di Sergio Cammariere contiene un’intensa interpretazione di Vinicio De Moraes, hanno collaborato alla stesura dei testi, come sempre Roberto Kunstler e due nuovi autori, Sergio Secondiano Sacchi, scrittore e cofondatore del Premio Tenco, e Giulio Casale, narratore, musicista, poeta e autore di importanti testi per il teatro.

Il video ufficiale del singolo “Ogni cosa di me” è stato ideato e diretto dal regista Jan Michelini, un vero e proprio corto d’autore in bianco e nero. Ad affiancare Sergio Cammariere è l’attrice Carolina Crescentini, e rappresente un’evocazione di alcuni personaggi surreali di Renè Magritte.

Sergio Cammariere partirà fra qualche giorno per un tour durante il quale presenterà i brani del nuovo album, il 18 marzo sarà a Carpi, il 19 farà tappa all’EuropAuditorium di Bologna, per poi proseguire a Roma, all’Auditorium Parco della Musica di Roma dove si esibirà l’1 aprile, al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 5 aprile, al Gran Teatro Geox di Padova il 14 aprile, al Teatro Filarmonico di Verona il 16 aprile per concludersi al Teatro Bellini di Napoli il 23 aprile.

Sul palco con Sergio Cammariere i suoi storici musicisti: Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria, Bruno Marcozzi alle percussioni e Olen Cesari al violino. Ospiti speciali Fabrizio Bosso alla tromba, Michele Ascolese alle chitarre e il trombonista Roberto Rossi, Francesco Puglisi al contrabbasso, Marcello Di Leonardo alla batteria e Max Ionata al sax.

Video nuovo singolo Sergio Cammariere “Ogni cosa di me”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>