Jovanotti, uscirà il 6 marzo il nuovo album

di Redazione 229 views0

Spread the love

È stato appena pubblicato il video di “Io ti cercherò live in Taormina” l’anteprima del nuovo album di Jovanotti che uscirà il prossimo 6 marzo su iTunes e che si troverà allegato a Tv Sorrisi e Canzoni ad un prezzo speciale. L’album è stato registrato al Teatro Antico di Taormina in occasione di un concerto per voce e archi arrangiato e diretto da Paolo Buonvino, che ha diretto l’orchestra Roma Sinfonietta, e include il documentario girato da Nicolò Cerioni e Leandro Manuel Emede.

Nel nuovo album di Jovanotti, “Lorenzo in Concerto per Jovanotti e Orchestra” ci sarà il live del 3 settembre, la bonus track registrata in studio “Innamorato” (colonna sonora del nuovo film di Ficarra e Picone, Anche se è amore non si vede) e il documentario del concerto girato da Nicolò Cerioni e Leandro Manuel Emede.

Subito dopo l’uscita, Jovanotti partirà per un tour americano con tappe importanti, il 10 marzo sarà a Miami, sarà poi a New York per tre spettacoli, a Brooklyn e al Bowery Ballroom di Manhattan, per proseguire a Austin il 15 e il 16 marzo per partecipare al Festival South by Southwest, l’ultima tappa del minitour sarà per il 17 marzo a Los Angeles.

Jovanotti è molto orgoglioso del risultato ottenuto nella registrazione del concerto e lo manifesta su Facebook: Sono molto contento di come è venuto questo live, quella sera c’era qualcosa di magico e di unico che la registrazione ha fotografato bene. Forse il fatto che avremmo fatto una unica serata senza repliche ha aggiunto qualcosa all’esecuzione dei pezzi e al calore del pubblico.

Tracklist di Lorenzo in “Concerto per Jovanotti e Orchestra”

1. Bella
2. Serenata rap
3. Ora
4. L’elemento umano
5. Temporale
6. Dove ho visto te
7. Piove
8. La linea d’ombra
9. Le tasche piene di sassi
10. A te
11. Io ti cercherò
12. Per me
13. Un’illusione
14. Stella cometa
15. Innamorato (studio recording)
16. Il Film (documentario e concerto solo con l’album digitale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>