Festival di Sanremo 2012 giovani, Alessandro Casillo vince e piange

di Redazione 577 views0

Spread the love

Non c’erano dubbi che avrebbe vinto Alessandro Casillo per la sezione giovani del Festival di Sanremo 2012 con il brano “E’ vero”. Ha solo 15 anni, ed è stato il pupillo di Gerry Scotti e Roberto Cenci ad “Io canto”, già dal talent show si capiva quanto piacesse alle teenager, ogni sua esibizione era preceduta e seguita da un’ovazione. Non ha potuto festeggiare la sua vittoria e ritirare il premio poiché l’annuncio è arrivato dopo mezzanotte, essendo minorenne non può apparire in video.

Gianni Morandi si è commosso quando Alessandro Casillo al termine dell’esibizione ha versato qualche lacrima, doveva dimostrare di saper tenere il palco, e non è facile alla sua età, è vero che ha già affrontato la platea di Io canto, ma il Festival di Sanremo è tutt’altra cosa. Alla sua prima intervista ufficiale appare essere un ragazzo come tanti altri, la sua fama televisiva ha sicuramente giovato. Il brano “È vero” esce su etichetta discografica Rti.

Idolo delle teenager, Alessandro Casillo, padre chef di Pompei e mamma infermiera di Castelvolturno, racconta che la sua vita è come quella di tanti altri:

“Non ho mai pensato a Sanremo come a una gara dove devi vincere. Volevo fare una bella esperienza. Sono entrato e mi sono divertito. Ora spero di continuare a fare musica, vorrei scrivere anch’io qualche testo. Sono felice, per me è già una vittoria aver fatto tutto questo in così poco tempo”.

Per essere presente al Festival di Sanremo 2012, Alessandro Casillo ha dovuto trascurare la scuola, dovrà recuperare qualche verifica ed aggiornarsi ma, dice, i professori dell’istituto tecnico milanese che frenquanto lo sostengono.

Il pensiero di Alessandro Casillo va a chi l’ha lanciato, a Gerry Scotti, al regista Roberto Cenci, ai suoi genitori e i suoi amici. Non ha potuto leggere alcun messaggio, né ricevere telefonate, qualcuno gli ha rubato il cellulare, chiede di restituirglielo, un oggetto troppo prezioso non si può perdere così.

Questa sera Alessandro Casillo canterà nuovamente il suo brano e riceverà l’ambito premio, i festeggiamenti li ha già fatti con la sua famiglia, e soddisfazione più grande non c’è.

Alessandro Casillo video Sanremo 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>