Fiorella Mannoia, il nuovo singolo “Io non ho paura”

di Redazione 509 views0

Spread the love

Fiorella Mannoia sta per pubblicare un nuovo album tutto di inediti, il titolo è “Sud”, l’uscita e prevista a gennaio, in questi giorno è stato pubblicato il singolo di anticipo “Io non ho paura”. L’ultimo album pubblicato di Fiorella Mannoia risale al 2010, Ho imparato a sognare, non si trattava però di inediti, ma di cover di artisti che hanno scritto la storia della musica italiana, Lucio Battisti, Renato Zero, attualmente in classifica con il suo ultimo album “Puro spirito”, Tiziano Ferro, primo nelle classifiche di vendita ufficiali, Cesare Cremonini e i Negrita. Gli ultimi grandi concerti risalgono al 24 e 25 maggio 2010 al Teatro Filarmonico di Verona, due concerti che hanno registrato il tutto esaurito, sul palco con lei c’era Noemi.

Il nuovo singolo “Io non ho paura” è stato scritto per Fiorella Mannoia da Bugaro, al secolo Antonio Calò, uno degli autori più apprezzati del panorama musicale italiano, già in rotazione radiofonica da quale giorno, una classica ballata arricchita dalla voce inconfondibile della cantante romana, che trasmette una forte carica emotiva, il video che lo accompagna, è molto semplice, quasi essenziale, e rispecchia lo stile tradizionale della cantante.

Il prossimo marzo Fiorella Mannoia partire per il tour promozionale del nuovo album, la prima tappa sarà al Palapartenope di Napoli il 21 marzo, per concludersi il 4 aprile al Pala Olimpico di Torino, ma non è escluso che se ne aggiungano delle altre.

I biglietti per la tappa di Napoli dei concerti di Fiorella Mannoia, sono già in vendita sul circuito TicketOne, ma vediamo tutte le date:

FIORELLA MANNOIA TOUR 2012 – CONCERTI MARZO 2012 – FIORELLA MANNOIA SUD TOUR 2012
Concerto Fiorella Mannoia NAPOLI 21 marzo 2012 – Pala Partenope
Concerto Fiorella Mannoia BOLOGNA 23 marzo 2012 – Pala Dozza
Concerto Fiorella Mannoia ROMA 24 marzo 2012 – Palalottomatica
Concerto Fiorella Mannoia PORDENONE 28 marzo 2012 – Pala Forum
Concerto Fiorella Mannoia FIRENZE 30 marzo 2012 – Nelson Mandela Forum
Concerto Fiorella Mannoia MILANO 31 marzo 2012 – Mediolanum Forum

FIORELLA MANNOIA TOUR 2012 – CONCERTI APRILE 2012 – FIORELLA MANNOIA SUD TOUR 2012

Concerto Fiorella Mannoia PADOVA 3 Aprile 2012 – Gran Teatro Geox
Concerto Fiorella Mannoia TORINO 4 Aprile 2011 – Pala Olimpico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>