X Factor 5, Daniele Silvestri al posto dei Maroon 5, Cafè Margot tornano a casa

di isayblog4 Commenta

La sfida finale nella quarta puntata di X Factor 5 è stata fra le pugliesi Cafè Margot ed i sabaudi I moderni, ad avere avuto la meglio i torinesi, l’ospite della serata è stato Daniele Silvestri che, in corsa ha sostituito i Maroon 5, per l’infezione alla gola del loro leader Adam Levin. Come sempre il protagonista è stato Morgan, dopo essersela presa con la Rai, accusata di essere tutta falsa, causa per cui aveva deciso di lasciare il programma, smentito poi da Simona Ventura, questa volta ha inscenato un incredibile teatrino scagliandosi, con la sua solita parlantina, contro Valerio, si scopre poi essere solo una grande manovra strategica.

Che qualcosa non funzionasse, lo si era capito, Valerio non era poi tanto sconvolto da quell’accusa di non aver seguito né lui né il suo coach, l’intento di Morgan era di commuovere il pubblico, ben sapendo che gli italiani sono sensibili nei confronti di chi sembra essere il più debole del momento. Tutto parte dal fatto che Morgan aveva capito che nell’aria per Valerio c’era il terzo ballottaggio, dal quale forse non si sarebbe salvato.

Inscenare un’altra scena delirante, secondo il Morgan pensiero, era la giusta mossa da fare, e non lo ha neanche nascosto:

“Si sa com’è il pubblico e visto che aleggiava aria di nuovo ballottaggio, se non di eliminazione, per Valerio l’ho attaccato. Ma l’avevo già avvertito. Non avete notato che rideva mentre gli davo sonore mazzate?”

Fra Elio e Morgan non pare correre molto buon sangue, dunque, in fase di giudizio finale, Elio va velocemente:

“Non vi terrò sulle spine per un quarto d’ora vaneggiando, perché vi rispetto, ma vi dico il perché della mia scelta: secondo me le Café Margot hanno raggiunto quasi la perfezione e che quindi possano camminare da sole, mentre I Moderni hanno ampi margini di miglioramento

Comunque sia andata la quarta puntata di X Factor 5, è innegabile che il protagonista indiscusso sia Morgan, riesce sempre e comunque a catalizzare l’attenzione di tutti su di sé, ad inizio puntata ha anche regalato un duetto con Davide, che è stato eliminato la settimana scorsa proprio da lui, tutti di bianco vestito con tanto di candelabro sul pianoforte. Chissà cosa si inventerà per la prossima puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>