Laura Pausini, esce domani il nuovo album “Inedito”, duetti con Gianna Nannini e Ivano Fossati

di Redazione 507 views0

Spread the love

Domani sarà un grande giorno per i fan di Laura Pausini, uscirà infatti il nuovo album “Inedito”, l’undicesimo della carriera della cantante romagnola. L’uscita sarà a livello mondiale, l’11.11.11 è destinato a rimanere nella memoria, sarà pubblicato su etichetta Atlantic Warner Music. Non era trapelato molto su quello che avrebbe potuto essere il nuovo album, oggi le anticipazioni sull’album sono di quelle davvero succose, Laura Pausini duetta con Gianna Nannini e Ivano Fossati, Niccolò Fabi ha scritto Nel primo sguardo, cantato con la sorella Silvia, quattrodici in totale i brani contenuti nell’album.

Il secondo singolo estratto dall’album “Inedito” di Laura Pausini sarà “Non ho mai smesso”, in pratica canta il suo ritorno sul palcoscenico, e non è nient’altro che quello che ha raccontato in questi anni, il motivo per il quale ha abbandonato per due anni, la voglia di semplicità.

Il duetto fra Laura Pausini e Gianna Nannini è puro rock, il brano è stato scritto con Cheope e prodotto da Corrado Rustici, Ivano Fossati ha invece scritto “Troppo tempo”, che parla di relazioni tra passato e presente. C’è anche un brano dedicato alla mamma, ed un augurio per il suo desiderio di essere madre, “Celeste”, parole molto toccanti: “Ti aspetterò e prima o poi arriverai senza far rumore”.

Nel nuovo album “Inedito” ci sono anche prestigiosi accompagnamenti di grandi orchestre, Laura Pausini canterà con la Royal Philarmonic Orchestra (“Come vivi senza me” e “Ti dico ciao”) e dei Solis String Quartet (“Ognuno ha la sua matita” e “Inedito”), il suo compagno, suonerà la chitarra in Tutto non fa te. Sempre a proposito di collaborazioni, Niccolò Agliardi ha scritto ben sei brani per Laura Pausini.

Tracklist nuovo album Inedito – Laura Pausini
1. Benvenuto
2. Non ho mai smesso
3. Bastava
4. Le cose che non mi aspetto
5. Troppo tempo
6. Mi tengo
7. Ognuno ha la sua matita
8. Inedito
9. Come vivi senza me
10. Nel primo sguardo
11. Nessuno sa
12. Celeste
13. Tutto non fa te
14. Ti dico ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>