99 Posse, la tracklist del nuovo album “Cattivi guagliuni”

di Redazione 289 views0

Spread the love

Tornano i 99 Posse, dopo qualche tempo di assenza dalle scene, il loro nuovo album è “Cattivi guagliuni”, è uscito il 18 ottobre su iTunes, in tutti i negozi di dischi arriverà il 25 ottobre, distribuito da Artist First. È il primo album dopo la reunion della band napoletana, avvenuta nel 2009, ed arriva esattamente dopo dieci anni da “NA9910º”. La pausa di riflessione del gruppo capitanato da “O Zulù è durata quattro anni, ed è un ritorno gradito per i tanti fan della band.

Il nuovo album “Cattivi guagliuni” dei 99 Posse segna la collaborazione con grandi artisti come Caparezza, con il quale cantano “Tarantelle pe’ campà”, e nuove leve della scena napoletana, Daniele Sepe, Speaker Cenzu, Valerio Jovine, Clementino e Claudio Marino.

I temi trattati sono quelli di sempre tanto cari ai 99 Posse, tristemente di attualità, repressione, libertà e ingiustizia, ce n’è per tutti, senza distinzione di schieramenti, destra o sinistra non c’è differenza, uno dei brani che farà molto discutere sarà “Yes Weekend” che vedrà la “partecipazione” indiretta di esponenti del partito PD, le voci campionate di Bersani, Franceschini e Finocchiaro.

Fra poco più di un mese i 99 Posse partiranno per un tour prodotto da Vesuvio Live Music, booking sarà seguito da un’agenzia leader nell’organizzazione e produzione di concerti ed eventi, i primi quattro appuntamento sono per il 27 novembre a Bari (New Demodé), il 2 dicembre a Roma (Orion), il 3 a Bologna (Estragon) ed il 5 a Milano (Alcatraz).

Vediamo la tracklist del nuovo album “Cattivi guagliuni” dei 99 Posse:

University of Secondigliano (feat. Clementino)
Canto pe’ dispietto (feat. Nuova Compagnia di Canto Popolare)
Cattivi guagliuni
La paranza di San Precario (feat. Speaker Cenzou & Valerio Jovine)
Italia Spa
Vilipendio
Yes Weekend
Tarantelle pe’ campà (feat. Caparezza)
Morire tutti i giorni (feat. Daniele Sepe & Valerio Jovine)
Antifa 2.0 (feat. Valerio Jovine)
Resto umano (feat. Daniele Sepe)
Confusione totale (feat. Valerio Jovine)
Mò basta (feat. Fuossanera)
Mai più sarò saggio
Penso che non me ne andrò (feat. Speaker Cenzou & Valerio Jovine)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>