Vasco Rossi ritira la querela, Nonciclopedia riparte con tante scuse

di Redazione 258 views0

Spread the love

Nelle ultime ore Vasco Rossi non ha fatto altro che spiegare che nessuno aveva mai chiesto di chiudere il sito Nonciclopedia, semplicemente aveva chiesto di cancellare la pagina dedicata a lui, troppe offese gratuite, parole pesanti che non considerava affatto appartenenti alla categoria della satira, semplicemente frasi ingiuriose nei suoi confronti. Questo il motivo per il quale Vasco Rossi aveva sporto querela. Alla notizia il web era letteralmente impazzito, a Vasco Rossi è stato detto di tutto e, come sempre, per manifestare il proprio dissenso si usano parole che vanno oltre l’educazione e la correttezza.

Un personaggio pubblico può piacere o non piacere, si può esprimere la propria opinione con pacatezza e soprattutto educazione che, spesso e volentieri, si perde di vista. A placare tutto questo putiferio ci ha pensato Vasco Rossi che ha fatto pace con Nonciclopedia.

I responsabili di Nonciclopedia si sono scusati con il rocker per i contenuti diffamatori, Vasco Rossi ha ritirato la querela, il sito ha riaperto i battenti e pubblica immediatamente la lettera di scuse, non dimenticando di dissociarsi dalle reazioni violente sul web:

“Cari lettori, ringraziandovi per il caloroso sostegno, vogliamo innanzitutto chiarire che ci dissociamo dalla violenza con cui il web ha reagito alla nostra decisione di oscurare il sito. Il nostro intento non è mai stato quello di incitare l’utenza contro Vasco quanto quello di informarla dei fatti avvenuti. Ci scusiamo se i contenuti della pagina di Vasco Rossi sono sembrati diffamatori, non c’è mai stata l’intenzione di offendere il cantante. Aggiungiamo che non abbiamo responsabilità sulle presunte versioni della pagina su Vasco Rossi che circolano in rete, non corrette in quanto non presenti sul nostro sito. Da entrambe le parti c’è una volontà di garantire umorismo di qualità, pertanto non escludiamo la possibilità futura che un giorno su Nonciclopedia tornerà ad esistere un articolo su Vasco Rossi che faccia ridere tutti quanti. Tania Sachs, la portavoce ufficiale del rocker, ha assicurato di poter ritirare la querela contro Nonciclopedia”.

Tania Sachs, portavoce di Vasco Rossi, ha assicurato che la querela verrà ritirata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>