Stadio, esce oggi il nuovo album “Diamanti&Caramelle”, le date del tour

di Redazione 552 views0

Spread the love

Esce oggi il nuovo album degli Stadio “Diamanti&Caramelle”, pubblicato su etichetta Capitol/Emi Music), undici brani inediti all’insegna della positività, la ricerca continua della felicità che caratterizza la vita di ciascuno. Ancora una volta gli Stadio portano più in là il confine di riflessione su quello che ci gira intorno e dentro di noi. L’inedito “La promessa”, apre e chiude il nuovo album degli Stadio Diamanti&Caramelle, in apertura la canta solo Curreri poi in duetto con Noemi, ed ancora i brani “Diamanti e caramelle”; “Ferma la Felicità”; “Inseparabili”; “Piuttosto che non averti mai incontrato”; “Poi ti lascerò dormire”; “Gaetano e Giacinto; Amore Addio”; “Fammi sbagliare”; “Onde d’inverno”; “Un Passo dopo l’Orizzonte”.

“Stiamo vivendo un’epoca dove si confondono i valori, che siano diamanti o caramelle. Tutti noi sappiamo quanto sia importante un diamante ma altrettanto può esserlo una caramella, ed ancora più importanti sono le cose che ci appaiono semplici – scontate molto spesso – ma che nascondono la vera felicità: un cielo stellato, il mare visto in una giornata in cui siamo tristi… Con questo disco abbiamo voluto tirar fuori la poesia che c’è nella vita di ciascuno e nel rapporto a due, non c’interessava la cronaca di questi tempi. Vorremmo che la gente fosse felice ascoltando le nuove canzoni”, così spiega Gaetano Curreri il nuovo album.

Numerose le collaborazioni per “Diamanti&Caramelle”, Saverio Grandi, che scrive e produce con gli Stadio da anni; Noemi, una visita ricambiata dopo che Curreri e Vasco Rossi hanno scritto per lei la hit “Vuoto a Perdere”; Carlo Rizioli, una nuova firma della musica italiana; Andrea Mingardi, che ha scritto con cuore e fede calcistica “Gaetano e Giacinto”, dedicato a due campioni, a due uomini di un calcio che non c’è più, come Gaetano Scirea e Giacinto Facchetti.
 
Gli Stadio e Emi Music Italy hanno deciso di devolvere la loro parte di proventi derivanti dalla canzone alle fondazioni dedicate ai due indimenticati campioni.
 
Dal 19 novembre gli Stadio saranno in teatro per presentare dal vivo “Diamanti&Caramelle”: prodotto dalla Color Sound, il tour partirà da Torino (Teatro Colosseo); tra le altre date, il 22 novembre, Milano (Teatro Smeraldo); il 26 novembre, Padova (Gran Teatro Geox); l’1 dicembre, Firenze (Teatro Saschall), il 16 dicembre, Roma (Gran Teatro) e il 17 dicembre, Bologna (Teatro Manzoni).

Il calendario completo del tour è disponibile su www.stadio.com e www.colorsound.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>