Marco Masini esce oggi il nuovo album “Niente d importante”

di Blogger Commenta

E’ stato lontano per molto tempo Marco Masini, cantautore fiorentino molto amato degli anni 90, che ci ha regalato brani come “Ti innamorerai”, “Bella stronza” e “Vaffanculo”, magari titoli un po’ forti, in epoca in cui erano considerati certamente quasi oltraggiosi, quanto meno originali e un po’ fuori dalle righe, forse proprio per questo, ma soprattutto per l’innegabile talento di Marco Masini, avevano ottenuto un successo molto rilevante, musica e testi del tutto unici. Ma quei tempi sono molto lontani, così come è stato lui dal mondo della musica e dai suoi fan, ma c’è sempre tempo per recuperare.

Il nuovo album “Niente d’importante” esce a qualche giorno di distanza dal nuovo singolo apripista, che porta lo stesso titolo, già in rotazione radiofonica dal 2 settembre scorso. Marco Masini spiega perchè ha deciso di dare questo titolo, che potrebbe essere inteso come diminutivo, ma non è così, ancora una volta l’artestina fiorentino dimostra tutta la sua sensibilità: “Ho intitolato il disco Niente D’Importante prima di tutto come atto di umiltà. Sono sempre stata una persona con i piedi per terra ed ho cercato in ogni modo di realizzare artisticamente ciò che mi piace. Ho fatto scelte emotive, istintive, di petto, come si suol dire, e non me ne sono mai pentito”.

Poche e semplici parole per presentare il nuovo album “Niente d’importante” che esce quasi tre anni di distanza da “L’Italia … e altre storie”. Qualche tempo di silenzio, ma adesso Marco Masini è pronto a dimostrare di aver raggiunto la maturità artistica per riaffrontare il pubblico, ha trovato un giusto equilibrio musicale per rimettersi in gioco.

Si è ritrovato Marco Masini, e sicuramente ritroverà il suo pubblico e riuscirà a conquistare anche le nuove generazioni che sicuramente conoscono quel “Bella stronza”, diventato quasi un modo di dire fra i giovani, e non solo, con tanto di musichetta da dedicare a chi non sta esattamente simpatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>