Marco Masini esce oggi il nuovo album “Niente d importante”

di Redazione 522 views0

Spread the love

E’ stato lontano per molto tempo Marco Masini, cantautore fiorentino molto amato degli anni 90, che ci ha regalato brani come “Ti innamorerai”, “Bella stronza” e “Vaffanculo”, magari titoli un po’ forti, in epoca in cui erano considerati certamente quasi oltraggiosi, quanto meno originali e un po’ fuori dalle righe, forse proprio per questo, ma soprattutto per l’innegabile talento di Marco Masini, avevano ottenuto un successo molto rilevante, musica e testi del tutto unici. Ma quei tempi sono molto lontani, così come è stato lui dal mondo della musica e dai suoi fan, ma c’è sempre tempo per recuperare.

Il nuovo album “Niente d’importante” esce a qualche giorno di distanza dal nuovo singolo apripista, che porta lo stesso titolo, già in rotazione radiofonica dal 2 settembre scorso. Marco Masini spiega perchè ha deciso di dare questo titolo, che potrebbe essere inteso come diminutivo, ma non è così, ancora una volta l’artestina fiorentino dimostra tutta la sua sensibilità: “Ho intitolato il disco Niente D’Importante prima di tutto come atto di umiltà. Sono sempre stata una persona con i piedi per terra ed ho cercato in ogni modo di realizzare artisticamente ciò che mi piace. Ho fatto scelte emotive, istintive, di petto, come si suol dire, e non me ne sono mai pentito”.

Poche e semplici parole per presentare il nuovo album “Niente d’importante” che esce quasi tre anni di distanza da “L’Italia … e altre storie”. Qualche tempo di silenzio, ma adesso Marco Masini è pronto a dimostrare di aver raggiunto la maturità artistica per riaffrontare il pubblico, ha trovato un giusto equilibrio musicale per rimettersi in gioco.

Si è ritrovato Marco Masini, e sicuramente ritroverà il suo pubblico e riuscirà a conquistare anche le nuove generazioni che sicuramente conoscono quel “Bella stronza”, diventato quasi un modo di dire fra i giovani, e non solo, con tanto di musichetta da dedicare a chi non sta esattamente simpatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>