Amici 11, tornano in gara Emma Marrone e Alessandra Amoroso, forse Marco Carta

di Redazione 1.531 views29

Spread the love

Riprenderà a breve il talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, sarà l’undicesima edizione, nel decennale ci si aspettava tutti che la forma cambiasse, se l’anno scorso tutto è rimasto quasi identico, nella nuova edizione c’è praticamente una vera e proprio rivoluzione. Lo ha spiegato la stessa Maria De Filippi all’Ansa, intanto, sarà molto meno talent e più show, e, sorpresa delle sorprese, ritornano in gara i volti storici di Amici, Alessandra Amoroso, Emma Marrone e, forse, Marco Carta, e chissà che non ci siano anche Valerio Scanu, Karima, Pierdavide Carone e tanti altre belle voci che si sono un po’ perse per strada.

E non è tutto, la finale di Amici 11 non sarà come vuole la tradizione in studio, bensì all’Arena di Verona, e non è poco, forse non si era mai visto per la finale di un talent show. Già dalla fine del mese inizieranno quattro speciali nel pomeriggio del sabato che faranno vedere i casting, poi si ricomincerà con i soliti speciali in diretta con Maria De Filippi, docenti e ragazzi, sempre di sabato pomeriggio.

Il serale Amici 11 non arriverà prima della fine di aprile, andrà in onda di sabato, una serata un po’ difficile, il programma è destinato ai giovani e il sabato sera sarà difficile che rinuncino ad uscire per guardare i talentuosi di Maria De Filippi, a meno che il pomeridiano e la striscia quotidiani non riescano a fidelizzare davvero tanti ammiratori con talenti mostruosi o quasi.

In pratica, facendo un riassunto della situazione della nuova edizione di Amici 11, ci saranno due gironi, un po’ come al Festival di Sanremo, quello dei big e quello delle giovani leve, le squadre non saranno più due, quindi addio a Sole e Luna o Blue e Bianca, diventeranno tre. Ai casting si sono presentati in 13 mila, tra cui ne sono stati selezionati soli 330, fra loro quelli che effettivamente entreranno nel vivo del talent show. Le selezioni sono state curate, per il canto sempre Beppe Vessicchio, per il ballo il coreografo Silvio Oddi e la prima ballerina Fara Grieco.

Fra i docenti di Amici 11 non c’è più Maria Grazia Fontana, come era già stato previsto, Grazia Di Michele, Rudi Zerbi e la new entry Mara Maionchi, per il canto e Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle per la danza. Come sempre gli eliminati potranno essere ripescati con le sfide.

E per quanto riguarda la sfida auditel di Amici 11, Maria De Filippi non si preoccupa molto dei risultati anche se preoccupata: “Sarà una bella sfida perché ce la vedremo con ‘Ballando con le stelle’ che è fortissimo. Secondo me perderemo. Ma ripeto, non vivo la gara degli ascolti. Già il fatto di avere lavoro per me e per i miei è una grande fortuna”.

Commenti (29)

  1. Speriamo CARTA DECLINI L’INVITO …MARCO CARTA E’ OLTRE QUESTI TALENT …..SI DEVE CONFRONTARE CON I GRANDI BASTA TALENT

  2. E pensa di fare audience con Amoroso, Emma e Carta? mah! io dico che manca il piu’ importante quello che fa audience veramente anche da solo, ma non so se vorrei che ci andasse! se la CD non lo manda non mi dispiace, la Defi non se lo merita! ma se lo chiamerà lui ci andrà perchè è …buono

  3. “Sarà una bella sfida perché ce la vedremo con ‘Ballando con le stelle’ che è fortissimo. Secondo me perderemo. Ma ripeto, non vivo la gara degli ascolti….

    la più ipocrita in assoluto……ma come si fa a dire certe falsità….
    Maria De Filippi poi !!!!!!
    Ussignor
    BLEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  4. Buongiorno ! Volevo solo ricordarvi che Scanu non si è affatto perso per strada. Anche con l’ultimo cd “Parto da qui” ha avuto il disco d’oro certificato nel 2011 , ha cantato in giro per l’Italia riempiendo piazze , teatri, e luoghi prestigiosi come il “Blue Note” (4 date ) o l’Auditorium Parco della Musica di Roma, tutto facilmente riscontrabile se solo lo si vuole. Saluti 🙂

  5. Ciao oltre a confermare quello che ha detto prima francy su Valerio Scanu, volevo chiedervi se siete al corrente che Valerio Scanu il 2 e il 3 luglio 2011 ha tenuto due concerti (tra l’altro molto apprezzati) a Toronto in Canada, mi sembra che sia un ottimo risultato!

  6. Chiariamo subito, Scanu non si è perso per strada. per quanto riguarda il resto, NO COMMENT

  7. Scanu…ma por favor…solo lui manca…che rimanesse a cantare nelle sagre…

  8. Serena, vacci tu a cantare nelle sagre, anzi, a sparare altre k……te sul palcoscenico.

  9. @ serena
    Valerio canterà nelle sagre ma almeno lui sa cantare non ha bisogno di piangere per farsi apprezzare!

  10. Valerio non si e’ affatto perso per strada , basterebbe informarsi (4 date al blu note (a 21 anni non e’ da tutti ) , auditorim parco della musica, slovenia, napoli ,ben due date a toronto in canada, lo stadio di savona per non parlare del magnifico concerto alla maddalena ) e poi ospitate anche all’estero come locarno , se perdersi per strada vuol dire non apparire sotto i riflettori di amici ben venga , poi uno sceglie se fare il personaggio tv o il cantante ! per serena ben vengano le sagre a Valerio serve poco un microfono la sua stupenda voce e un pianoforte (vedere documentazione del suo fine settimana siciliano , per inteso a ribera era in piazza ma quelli seduti era pubblico pagante ) Buona serata !

  11. Ma se ha distrutto la canzone di Rihanna ahahahaha! Lo ho letto su un blog!
    Tranquille scannate…se mamma Mavia lo chiamerà correrà come un cagnolino…
    In tutti i blog scrivete le stesse pappardelle…che noia…

  12. SERENA SEI UNA GRANDISSIMA DEFICIENTE!!! NON SAI APPREZZARE IL VERO TALENTO INNATO DI VALERIO SCANU!!! VATTI A STURARE LE ORECCHIE E ASCOLTA BENE!!!! E POI SAGRE O NON SAGRE IL TALENTO SI MISURA DALLA VOCE E DALL’INTERPRETAZIONE!!! NON HA DISTRUTTO NESSUNA CANZONE ANZI LI VALORIZZA!! SARAI UNA FAN O DELLA PIGNOCOLONA, O DEL MONGOLO E DALLA CAMIONISTA DA STRAPAZZO!! E SAI CHE TI DICO? MI VIEN DA PIANGERE………POVERACCIA…………(CAPIRAI? NON CREDO!!!)

  13. serena sei una gran maleducata…..

  14. da una parte (Serena) e dall’altra (Coriandolina ) ci vorrebbe un po’ di educazione e di rispetto per gli altri ! Quel che penso io di Amici non importa se Valerio vi prendera’ parte , lo sosterro’ (anche se preferirei non ci andasse ) , nessuno di questi ragazzi (nemmeno le superplatinate ) possono pemettersi di riufiutare ! Vedremo

  15. A me risulta che Valerio sia stato invitato ma spero proprio che declini l’invito!! Non ha niente a che fare con quella trasmissione, col suo Talento può andare avanti a testa alta! Serena so dove hai letto che Valerio avrebbe distrutto la canzone di Rihanna però non dici di quale blog si tratta. Te lo dico io :” Spetteguless”, un blog vergognoso di sfigati. Se sei un tantino intelligente ti consiglio di andare ad ascoltare California King bed di Rihanna cantata live negli ultimi concerti o ospitate da Valerio, così ti rifai le orecchie!! Pensaci e prima di giudicare la prossima volta accertati di non avvallare cavolate, ti risparmierai altre figuracce!!

  16. @ chi ha scritto l’articolo valerio scanu si e` un po` perso per strada? Questo sapete come si chiama? DISINFORMAZIONE! Siete voi che vi siete persi per strada, perche` valerio di strada ne ha fatta, e tanta anche, sono TRE ANNI che lavora ininterrottamente, ma purtroppo valerio NON HA la mamma chioccia per fargli pubblicare gli articoli, le recenzioni e i SOUL OUT che ha fatto ANCHE quest’anno….cio` che sto scrivendosi puo` FACILMENTE VERIFICARE andando nel suo sito ufficiale…vi anticipo io qualcosa..ha iniziato a : Feb 2011 e` stato trasmesso il suo concerto in piu` di 100 cinema…4 (E DICO QUATTRO) concerti SOULD OUT al Blue note di Milano….concerto AUDITORIUM Della MUSICA a Roma anche li` SOULD OUT….” concerti al TEATRO SANNAZZARO, SOULD OUT ….ha fatto concerti anche all’ESTERO ed e` andato anche In Canada a fare concerti …questi sono solo i primi che ha fatto se volete la lista completa e a disposizione DI TUTTI, anche di te SERENA rosicona e BUGIARDA, che offendi valerio e non capisci nulla ne di musica ne di canto….valerio avrebbe distritto la canzone di Rihanna, semmai la canta meglio lui di rihanna…e un altra cosa…chi corre come un cagnolino da maria e` alessandra e emma non certo valerio, ormai hanno il lettino dietro le quinte dei programmi di maria….hai proprio una bella faccia con i calli a dire che e` valerio a correre, quando quelle due sono sempre sotto la gonna di maria. Adesso torno di nuovo a voi che avete scritto l’articolo, anziche` scrivere senza sapere( o sottocomando, a questo punto lo penso seriamente) INFORMATEVI BENE. Detto questo se valerio sara` chiamato da maria andra` anche lui, come ANDRANNO TUTTI quelli che chiamera` maria, non vedo perche` valerio deve apparire un cagnolino e GLI ALTRI invece no.

  17. dimenticavo…vorrei ricordare a quella ineducata di serena che cantare in piazza non e` vergogna…vergogna e` fare quello che fai tu, offendere un Cantante solo perche` ne preferisci un altro.Cresci bambina e impara l’educazione che nella vita e` quello che conta.

  18. Anche alessandra ed emma hanno cantato a feste di piazze o sagre e allora? Tanti cantanti ci vanno e chi fa la snob come questa qui(serena) e` la prima ad andare alle sagre, solo che non lo dice.Le feste di paese(ogni estate nei paesi in tutta Italia) si fanno le feste ed i paesi fanno a gara per farle sempre piu` impreziosite da gastronomia, musica, moda,ect…questo e` un valore aggiunto non un demerito.

  19. Maria de filippi non puo` fare un girone con i vecchi di amici solo con tre cantanti, sicuramente saranno una decina,virginio,annalisa, emma,pierdavide, loredana,alessandra,valerio,luca,marco carta, roberta bonanno.

  20. Qui c’e` il video di valerio che canta California Kink Bed http://www.youtube.com/watch?v=X5LCn1KBe4Y&feature=feedlik tutto dedicato alla rosicona serena che parla per sentito dire… cantata solo piano e voce!!!!

    Questa e` l’affluenza di pubblico che ha avuto le tappe del tou di Amici quest’anno,fatevi una domanda e datevi una risposta da soli, questi dati li ha dati zanforlin e c’e` il video su mediasetvideo.
    Amici Tour 2011 (luogo-pubblico-ospite):
    TORINO 19.000 Antonino
    RICCIONE (NOTTE ROSA) 30.000 Carta – Alessandra – Emma
    BRESCIA 14.000
    LATINA 16.000 Napolitano
    … TIRRENIA 23.000 Loredana
    MESSINA 19.000 Pierdavide
    TROPEA 18.000 Carta
    TRINITAPOLI 48.000 VALERIO SCANU

  21. Qui c’e` il video dove c’e` zanforlin che nomina l’allfuenza del pubblico sulle varie tappe, in quella piu` numerosa ci stava valerio….http://www.facebook.com/video/video.php?v=2341219963544

  22. Ma va…ma chi ci crede…o tutte le scannate hanno fatto a quella tappa lo scanuincontro…ahahahaha con figli, nipoti, mariti, cani,gatti e topi.

  23. Si ok Scanu non si è perso per strada ma con l’articolo che c’entra???? da cio che leggo sn proprio i fan di SCANU a danneggiarlo!!……considerate che non è il mio genere ma non lo trovo sicuramente peggio di emma o l’amoroso, è evidente che Scanu deve trovare ancora la sua giusta strada,non si puo negare che ha meno visibilità delle altre, nonostante lo reputi vocalmente superiore.
    Ma cio che salta all’occhio è sicuramente questo modo di metterlo su un piedistallo da parte dei suoi fans, io glielo auguro ,vista la bravura,ma ancora sul piedistallo non c’è è questo è un dato di fatto.
    Consiglierei ai fans piuttosto che star qui a commentare con cose banali…comprate i dischi e fateli comprare,credo che Scanu sia molto piu felice piuttosto che leggervi qui così accanite per niente

  24. Solarolo scusa ma qui si e’ risposto ad un articolo non del tutto preciso , quale piedistallo? e’ stato riportato quello che Valerio ha fatto in questi mesi , la visibilita’(ma un cantante deve per forza vivere in televisione ?) non c’entra niente con il talento , spiegaci tu quello che succede il perche’ di certe cose , spiega spiega siamo tutte orecchie (anzi occhi ) ………………..Serena hai dimenticato i pappagalli come te che te bevi e ripeti ogni str……….che leggi in giro , passa il tuo tempo ad imparare un po’ di educazione ti farebbe proprio un gran bene !

  25. @ serena i dati li ha dati zanforlin quindi che tu non ci creda non importa a nessuno.
    @ solarolo, forse se leggi bene l’articolo capirai perche` ci sono i commenti sul lavoro svolto fin’ora da valerio. Se spiegare che valerio non si e` “perso per strada” dimostrandolo con i fatti, date , luoghi ect… significa per te mettere valerio su un piedistallo, mi spiace ma, allora parliamo due lingue diverse.

  26. I veri artisti non disdegnano le feste di paese,le sagre o i concerti nei centri commerciali. I veri artisti ci mettono lo stesso cuore come nei locali più prestigiosi,anzi di più,perché davanti a loro non ci sono solo i loro fans. Quindi rispettiamo il loro lavoro e cerchiamo di crescere,eh ….

  27. Angelo…qua la mano;) concordo in pieno con quello che hai scritto;)))

  28. Pessima e ribadisco PESSIMA idea! Come pretendere che talentuosi alcuni di loro già schizzati nella musica possano ri-partecipare allo stesso Talent? E quale sarebbe lo scopo? Fare più ascolti,perchè altrimenti non si spiega proprio. Li vogliamo fare stare una vita dentro un Talent show? Mah…comunque io Amici 11 non lo vedrò perchè preferisco mille volte in più Ballando con le stelle ma comunque non aiuterà di certo questi ragazzi che perderanno molta visibilità,perchè Amici non è che lo vedono tutti specialmente i più anziani e i più adulti,ma adesso anche i ragazzi perchè il sabato sera si esce! Che SCHIFO!…girava anche voce che si sapesse già il vincitore poi…per Raccomandazioni…ma non facciamo nomi potrei infangare l’intero commento che ho scritto.VERGOGNA,venduti!

  29. mi pare ovvio che rinuncerò ad uscire x vedere Amici, no? Amici non ha prezzo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>