Lucio Dalla pazzo per Marco Mengoni, a novembre uscirà il nuovo album

di Blogger Commenta

Ognuno trascorre le vacanze come meglio crede, le sue Lucio Dalla le ha trascorse lavorando, racconta l’artista al TGcom. Un periodo molto impegnativo per il cantautore, sul mercato con quattro colonne sonore per quattro diversi film, ci sarà anche un nuovo doppio album in uscita a fine novembre, quanto ad un album di inediti arriverà la prossima primavera. Per il resto, Lucio Dalla farà un unico live estivo in nord Italia, il 10 settembre al Festival di Mezza Estate, ed ha anche duettato con Marco Mengoni. Attualmente è in studio per registrare gli inediti del doppio album.

Nel nuovo progetto di Lucio Dalla sono stati raccolti brani scritti da lui, non troppo conosciuto che reputa molto belli, parlano tutti d’amore, ecco perchè l’ha chiamato “Questo è amore”, spiega al TGcom, amore non solo per le persone, canta anche di luoghi, ricordi: “Ho accettato con entusiasmo la proposta della casa discografica Sony solo perché nel catalogo ho trovato delle perle che ho ritenuto giusto fossero ripubblicate”. Fra le sorprese un duetto con Marco Mengoni, che ritiene essere “una forza della natura con una personalità internazionale, mi sembra quasi Prince”.

Lucio Dalla non si ritiene adatto ad un talent show, a proposito di Marco Mengoni, così come non ama il Festival di Sanremo, lo ritiene solo un circo mediatico che non ha nulla a che vedere con la musica, anche se in passato, esattamente nel 1971, ci era andato ed avea sbalordito tutti con “4 marzo 1943”, che corrisponde alla sua vera data di nascita, ma non è una canzone autobiografica. La vittoria di Roberto Vecchioni, dice, non gli ha cambiato la vita: “E’ sempre difficile che da quella rassegna esca qualcosa di innovativo”.

Si passa poi all’argomento cinema, Lucio Dalla ha scritto ben quattro colonne sonore, “Il cuore grande delle ragazze” di Pupi Avati (interpretato da Cesare Cremonini e Micaela Ramazzotti, ndr), la commedia “AmeriQua”, scritta e interpretata da uno dei figli di Bob Kennedy (Bob Kennedy III) con Alec Baldwin e Giancarlo Giannini. Poi “Pinocchio” il nuovo film animato di Enzo D’Alò e una nuova collaborazione con Vincenzo Salemme per il suo prossimo film.

E per chi volesse ascoltare dal vivo Lucio Dalla potrà sempre andare sabato 10 settembre alle ore 21 Arena Giardino, Per ulteriori informazioni: 0372-404560 oppure 0372-404565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>