Selah Sue, in Italia per la prima volta a Roma e Milano

di Redazione 239 views0

Spread the love

L’album di debutto della cantante soul che arriva dal Belgio si chiama come lei, Sela Sue, eserdiente ma brava tanto da aver incantato personaggi del mondo della musica mondiale del calibro di Prince e Cee-Lo Green. Ha incantato il panorama musicale europeo, anche quello italiano che potrà ammirarla dal vivo in due date live, per la prima volte nel Bel Paese, sarà in concerto il prossimo ottobre a Roma e a Milano per presentare il suo album da esordiente. Selah Sue, abbiamo detto, arriva dal Belgio, è giovanissima, solo 22 anni, una bella voce, che le ha permesso di attirare l’attenzione per cominciare in patria. Il primo ad averla notata è stato il cantautore belga Milow, ne parla bene e la descrive come la talentuosa con la chitarra che piace tanto su Myspace.

Poi comincia la scalata al successo, Patrice e Farhot (Nneka) credono molto in lei tanto da produrre il suo album di debutto “Selah Sue”, che conta su importanti collaborazioni, Me’shell Ndegeocello per il brano “Mommy”, Cee-Lo Green duetta con lei nel brano “Please”, lo apprezza molto e lo inserisce nel suo album “The Lady Killer”, fino ad arrivare a Prince che decide di darle una possibilità molto importante, l’apertura del concerto ad Antwerp.

Non solo, l’album Selah Sue è uscito in Europa all’inizio di quest’anno su etichetta Because Music / Warner), il singolo estratto, Raggamuffin diventa immediatamente un successo, scala le classifiche di vendita, diventa uno dei brani più trasmessi in radio ed il video che accompagna il singolo ha raggiunto su YouTube oltre un milione di contatti.

Selah Sue riassume in poche parole la sua vita, cresciuta in una piccola cittadina belga, nessuno in famiglia aveva a che fare con la musica, la sua passione l’ha portata a raggiungere ottimi risultati, i suoi preferiti Lauryn Hill, Bob Marley ed Erykah Badu. Nell’album che contiene dodici tracce, c’è un giusto mix fra soul-funk reggae e rock elettrico.

Nonostante il successo, Selah Sue tiene i piedi ben saldi per terra, per chi volesse conoscerla, dovrà andare a Milano o a Roma per ascoltare la sua musica, ecco le date:

Concerto Selah Sue ROMA – 21 ottobre 2011 – Circolo degli artisti
Costo biglietto concerto Roma Selah Sue: 15 euro più diritti di prevendita

Concerto Selah Sue MILANO – 22 ottobre 2011 Salumeria della Musica
Costo biglietto concerto Milano Selah Sue: 15 euro più diritti di prevendita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>