Zucchero, riparte a novembre il Chocabeck World Tour, tutte le date di novembre e dicembre

di Redazione 478 views0

Spread the love

Non c’è bisogno di dire molto su Zucchero, la voce blues italiana, il suo ultimo album Chocabeck, nonostante sia uscita lo scorso novembre, è ancora nei primissimi posti di vendita di tutte le classifiche di vendita, non a caso è stato organizzato un tour mondiale di Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, partito con cinque serate speciali nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona a giugno. Uno strano nome scelto per dare il titolo all’album, che l’artista ha spiegato essere un richiamo al dialetto reggiano, in cui “choca” significa che fa rumore e “beck” becco. Era un’espressione che usava suo padre quando era bambino.

Zucchero chiedeva se ci fosse da mangiare, racconta l’artista, il papà per non dire che non c’era nulla rispondeva “A ghe di chocabeck”: “Per diverso tempo ho immaginato che questi chocabeck fossere delle cose buonissime. E ancora…li sto aspettando!!” Dunque, ancora musica amalgamata alle tradizioni, come sempre ama fare l’artista, una perfetta alchimia che combina insieme lo spirito vintage dell’artista con la musica e le parole.

All’Arena di Verona Zucchero tornerà il 25 e 26 settembre, la prima data è già sold out, poi partirà per Francia, Inghilterra, Austria, Repubblica Ceca, Olanda, Belgio e Svizzera. Nel tour mondiale ci sono anche molte tappe italiane a partire dal 7 novembre al Mediolanum Forum di Milano Assago, sarà nei più importanti palasport italiani, per concludersi il 3 dicembre a Padova. I biglietti sono in vendita su tutti i circuiti autorizzati.

ZUCCHERO TOUR 2011 – CONCERTI NOVEMBRE 2011 – CHOCABECH TOUR 2011

Concerto Zucchero MILANO 7 novembre Assago (Mi), MediolanumForum
Concerto Zucchero BRESCIA9 novembre 2011 – Fiera
Concerto Zucchero PERUGIA11 novembre 2011 – Pala Evangelisti
Concerto Zucchero ANCONA12 novembre 2011 – Pala Rossini
Concerto Zucchero EBOLI17 novembre 2011 – Pala Sele
Concerto Zucchero BOLOGNA19 novembre 2011 – Futurshow Station
Concerto Zucchero FIRENZE20 novembre 2011 – Nelson Mandela Forum
Concerto Zucchero BOLZANO23 novembre 2011 – Pala Onda
Concerto Zucchero TREVISO24 novembre 2011 – Palaverde
Concerto Zucchero TORINO26 novembre 22011 – 105 Stadium

ZUCCHERO TOUR 2011 – CONCERTI DICEMBRE 2011 – CHOCABECH TOUR 2011

Concerto Zucchero RIMINI1 dicembre 2011 – 105 Stadium
Concerto Zucchero PADOVA 3 dicembre 2011 – Arena Spettacoli PadovaFiere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>