Star Academy, ufficiale il nome del terzo giudice, sarà Syria

di Redazione 230 views0

Spread the love

La passione per i talent show di Syria è cosa risaputa, non ha mai nascosto che le sarebbe piaciuto farne parte, non certo in veste di aspirante talentuosa, ma in quella di giudice sì. Nell’ultima stagione di X Factor in casa Rai Due, ce l’aveva quasi fatta, solo per un soffio, invece, era stata scelta la contestata Anna Tatangelo, accusata di varie cose, fra cui l’incompetenza in campo musicale, anche se di mestiere fa proprio musica, e l’età, troppo giovane età per essere in grado di giudicare. A parte qualsiasi polemica, ormai è troppo tardi, per Syria questo è l’anno buono, sarà infatti giudice a Star Academy, il nuovo talent show di Rai Due, organo di X Factor 5, traslocato su Sky, che annovera, a proposito di giudici, i nomi storici, Simona Ventura e Morgan.

Francesco Facchinetti non si è fatto distrarre dalla neo paternità, e dalla pagina Fecebook annuncia la nascita della piccola Mia che ha avuto con la sua compagna Alessia Marcuzzi, e sempre dal social network, fa sapere appunto che a Lorella Cuccarini e Nicola Savino, si aggiunge il nome di Syria, appena tornata sul mercato discografico con il nuovo album “Scrivere al futuro”.

Non si conoscono ancora i nomi dei 16 concorrenti di Star Academy, si sa che gareggeranno ognuno per conto proprio e non in gara, e neanche il nome del quarto giudice, Francesco Facchinetti aveva postato un misterioso messaggio su Facebook: “Vi do l’identikit di un possibile giudice di Star Academy Italia, provate ad indovinare chi è. È un personaggio fuori dal comune, non è televisivo, è internazionale e conosciuto in tutto il mondo, è un grande talento, è uno status symbol, conosce moltissimo la musica e nessuno lo sa! Chi è?”. Le trattative con Pau Donés degli Jarabe de Palo, sono saltate in quanto impegnato in un tour sudamericano.

Restano ancora sconosciuti anche i nomi dei tutor, sembra che fra loro ci sia quello di Irene Grandi, molto amata dal pubblico soprattutto giovanile a cui è rivolto Star Academy, ha rifiutato, invece, Renato Zero. Ma si vociferava anche di Ron. Di sicuro fra qualche giorno saranno ufficializzati tutti i nomi.

Ufficiale è invece il nome del primo ospite di Star Academy, Marco Mengoni, che sicuramente presenterà il nuovo singolo “Solo vuelta al ruedo”, anticipo del nuovo album in uscita a fine settembre. Pare che Francesco Facchinetti abbia chiesto la partecipazione di Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone e tante altri giovani leve della musica italiana con un successo molto forte alle spalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>