X Factor 5, ufficiali i nomi dei giudici Elio, Arisa, Morgan e Simona Ventura, continuano i casting

di Redazione 565 views3

Spread the love

La lunga maratona delle cronache televisivi per X Factor 5 è finita, nel senso che sono ormai stati ufficializzati tutti i nomi, è stato aggiunto anche l’ultimo nome che mancava alla lista, dunque, la nuova edizione che per la prima volt andrà in onda da Sky Uno, ha i suoi quattro giudici, Morgan, Simona Ventura, Arisa e Elio. Morgan è stata l’anteprima, già da un paio di mesi era certo il suo coinvolgimento nella nuova avventura del talent show lanciato da Rai Due, lo stesso dal quale era stato allontanato per le ormai archiviate dichiarazioni imprudenti dell’uso di droghe. Come si dice, è uscito dalla porta ma è rientrato dalla finestra. In televisione torna anche se su una pay tv e non quella pubblica.

Il secondo giudice, lo sappiamo è Simona Ventura che, dopo dieci anni e nonostante si sia dichiarante sempre sfacciatamente aziendalista, ha deciso di provare altre avventure, forse stanca della lotta auditel, salutando caramente Rai Due, si è buttata su Sky Uno e, visto l’acquisizione, è stato naturale per lei approdare ad X Factor 5 dove si ricompone la coppia storica del talent che, fra litigate e riappacificazioni, ha dato grande spettacolo.

Terzo giudice di X Factor 5 è Arisa, al secolo Rosalba Pippa, vincitrice della categoria nuove proposte al Festival di Sanremo 2009, originale, simpatica, con una voce da cartone animato, sperando che non venga fuori un nuovo “caso” stile Anna Tatangelo.

Il quarto, che già da tempo girava, è Elio, nella passata stagione si sono cercati tutti i termini di paragoni possibili con Morgan, profondi conoscitori della musica entrambi, originali nei vari abbigliamenti, con una cosa in comune, aver saputo portare alla vittoria finale il loro protetto, nel caso di Elio si trattava di Nathalie Giannitrapani. Ad X Factor 5 il raffronto sarà più facile, ci saranno entrambi.

Alla conduzione ci sarà Alessandro Cattelan, che si è subito dissociato dalla precedente conduzione di Francesco Facchinetti, lui segue uno stile british, così come ha dichiarato lui stesso e, per cominciare, non vedeva molto adatta al ruolo Arisa.

Intanto, proseguono i casting, che saranno presentati per alcune serate su Sky Uno, prima del programma vero e proprio, chi vuole tentare ad entrare ad X Factor 5, la seconda tranche delle preselezioni si si terrà a Roma dove, tra giovedì 21 luglio e domenica 24 luglio in Piazzale Ferruccio Parri, davanti al Colosseo Quadrato nel quartiere Eur.

Commenti (3)

  1. Mitico Elio!

  2. Mi sembra una giuria scelta nella maniera giusta…

  3. VOGLIAMO MARA MAIONCHI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>