Morgan, dopo Vasco Rossi, questa volta nel mirino Francesco Facchinetti

di Redazione 512 views0

Spread the love

C’è ancora nell’aria l’odore della querelle fra Vasco Rossi e Morgan, iniziata da quest’ultimo come ben sappiamo, ed ancora sentiamo le accuse che si sono lanciati reciprocamente ed è probabile che dovremo preparaci per un’altra. Questa volta nel mirino dell’eclettico ed instancabile artista ci è finito Francesco Facchinetti, compagno di avventura per tre anni di X Factor, certo non erano tutti baci e abbracci, spesso si sono scontrati, a volte in diretta tv, ma poi si è sempre quietato. L’anno scorso Morgan era stato allontanato e per la prossima stagione sarà proprio lui a tornare in veste di giudice ad X Factor 5 su Sky Uno.

Anche se va ricordato che nel 2009, fra Morgan e Francesco Facchinetti ci fu una forte discussione che si stava trasformando in rissa. Ma il problema adesso è un altro e, come recitava una famosissima canzone dei mai dimenticati Pooh “chi fermerà la musica”, noi ci chiediamo chi fermerà Morgan, al secolo Marco Castoldi, che non è nuovo ad accuse di “furto”, ricordiamo quanto accusò il suo protetto Marco Mengoni di avergli rubato il ritornello di “Credimi ancora”.

Qui non si tratta di canzone ma addirittura di una trasmissione, secondo quanto Morgan ha dichiarato al settimanale Top, Francesco Facchinetti gli avrebbe rubato l’idea di Star Academy, il nuovo talent show che andrà in onda da settembre su Rai Due alla cui conduzione ci sarà il figlio dei Pooh. Ed ecco cosa racconta Morgan: “Un giorno mi ha chiamato Francesco e gli ho detto: “Ho parlato con il direttore di RaiDue, Massimo Leofredi, che è mio amico, e che mi ha detto che “X-Factor” non lo vuole fare. Siccome credo che te ed io siamo comunque stati, in un modo o nell’altro, un’immagine simbolo di quel programma, che senza di noi perde, perchè non facciamo insieme un talent che lo migliori? Proponiamogli un format dove facciamo lezione ai ragazzi, coinvolgendo anche dei vocal coach. Lo facciamo anche meno competitivo e più indirizzato alla musica. E senza le restrizioni di un format originale, lo facciamo intermente alla Rai, che ha davvero tutte le risorse per poterlo costruire”.

Francesco Facchinetti si era subito mostrato d’accordo promettendogli al suo rientro dalle vacanze di riparlarne. Non si sono più sentiti, in compenso Morgan ha letto sui giornali quel che accadrà a settembre: “Lui farà “Star Academy” e io farò… “Star a casa”. Conoscendo il conduttore, gli risponderà su Facebook, dove racconta tutti di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>