Classifica Fimi, Vasco, Modà e Jovanotti i più venduti, new entry Beyoncè e i Rio

di Redazione 281 views0

Spread the love

Cominciamo dal podio della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 27 giugno al 3 luglio 2011 che vede assolutamente invariate le posizioni, scrupolosamente in ordine di scalino, “Vivere o niente” di Vasco Rossi resta sul gradino più alto del podio, seguito dai Modà con “Viva i romantici”, che sono appena partiti per una lunghissima tournée estiva che prende il nome dall’album, e Jovanotti con “Ora”. Debutta l’infallibile Beyoncè che porta subito in quarta posizione il suo nuovo album “4”, anticipato in rete da qualche incauto fan ma che non ha segnato l’andamento delle vendite, del resto neanche la cantante se l’era presa più di tanto.

Raphael Gualazzi, invece, crolla dalla quinta alla quindicesima posizione della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 27 giugno al 3 luglio 2011, continua la scalata ai primi posti Ligabue che con “Arrivederci mostro” è in classifica da ben 60 settimane, praticamente più di un anno. Sale dai posti più bassi Pitbull con “Planet Pit”, restano stabili in undicesima posizione i Nomadi con il loro primo album da indipendenti “Cuore vivo”.

C’è un altro debutto nella Top 15 della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 27 giugno al 3 luglio 2011 I rio con l’album “Mediterraneo”, che si piazzano in tredicesima posizione, il quarto della loro carriera che hanno presentato a Cesena nel corso della loro prima tappa del tour estivo.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 27 giugno al 3 luglio 2011

1. Vasco Rossi – Vivere o niente (stabile)
2. Modà – Viva i romantici (stabile)
3. Jovanotti – Ora (stabile)
4. Beyoncè – 4 (new entry)
5. Lady Gaga – Born this way (in discesa)
6. Ligabue – Arrivederci, Mostro! (in salita)
7. Gianna Nannini – Io e te (stabile)
8. Pitbull – Planet Pit (in salita)
9. Vinicio Capossela – Marinai, Profeti e Balene (in discesa)
10. Zucchero – Chocabeck (in discesa)
11 Nomadi – Cuore vivo (stabile)
12. Adele – 21 (in discesa)
13. I Rio – Mediterraneo (new entry)
14. Gue Pequeno – Il ragazzo d’oro (in discesa)
15. Raphael Gualazzi – Reality and Fantasy (in discesa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>