MTV days 2011, la seconda edizione al via il 30 giugno, il cast completo

di Redazione 279 views0

Spread the love

Saranno davvero tanti gli artisti che affolleranno gli MTV days 2011 che prenderanno il via a Torino in Piazza Castello dal 30 giugno al 2 luglio, concerti, eventi e incontri che ruotano tutto intorno al mondo della musica, ricordiamo che è tutto assolutamente gratuito fino ad esaurimento posti. Il clou degli MTV days 2011 sarà il 2 luglio, i giorni precedenti saranno prevalentemente dedicati ad incontri con artisti e professionisti dell’industria musicale che si terranno all’Università di Torino.

Sarà Giorgia ad inaugurare gli incontri a cuore aperto in occasione di una conferenza stampa, Alex Britti e Mario Riso animeranno i clinic, sarà compito di Nicola Agliardi spiegare come si scrive una canzone. J-Ax e Alessio Bertallot parteciperanno al panel dedicato alla musica sulle piattaforme digitali, Noemi e Pierpaolo Paroni, produttore, diranno la loro su quello che potrebbe essere il futuro dei talent show italiani, Carlo Pastore parlerà dei grandi raduni musicali.

La storia della musica in tv, a livello di sigle, cartoni animati e altro, sarà raccontata da Max Pezzali , Franco Godi e Walter Fontana. Non mancherà un ricordo del grande cantautore romano Rino Gaetano fatto da Alessandro Gaetano. Gli MTV days 2011 daranno molto spazio ai giovani della Mtv New Generation, giovani musicisti di talento come: BoomDaBash, Caponord, Dargen D’Amico, Low Frequency Club, Loren, Erica Mou, OneMic e Phinx, che apriranno le serate dei concerti del 30 giugno e del 1 luglio. A valutarli una giuria che decreterà il vincitore che guadagna il diritto di esibirsi nella serata finale degli MTV days 2011.

Vediamo il programma degli MTV days 2011:

30 giugno 2011:
Max Pezzali, J-Ax, Modà, Club Dogo, Marracash, Noemi, Phinx, Caponord, Dargen D’Amico, OneMic.

1 luglio 2011:
Caparezza, Niccolò Fabi, Casino Royale, Mauro Ermanno Giovanardi, Cristina Donà, Après La Classe, BoomDaBash, Low Frequency Club, Erica Mou, Loren.

2 luglio 2011:
Subsonica, Daniele Silvestri, Planet Funk, Ministri, vincitore MTV New Generation.

Gli MTV days 2011 sono parte integrante dei festeggiamenti per i 150 dell’unità d’Italia realizzati grazie a Regione Piemonte, Città di Torino e Comitato Italia 150.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>